[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle del Gran Premio della Gran Bretagna 2019, valevole per il dodicesimo appuntamento del Mondiale 2019 di MotoGP. Alex Rins conquista la vittoria davanti a Marc Marquez grazie a un sorpasso negli ultimi metri del giro finale. Il campione in carica viene beffato nuovamente a pochi metri dall’arrivo, come successo in Austria con Andrea Dovizioso (caduto al primo giro). Terzo posto per Maverick Vinales davanti al compagno di squadra Valentino Rossi.
LA CADUTA DI DOVIZIOSO E QUARTARARO
LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA
LE PAGELLE
Rins 10
Il pilota della Suzuki sorprende tutti con la mossa sferrata all’ultima curva, che gli consente di conquistare il GP quando la vittoria sembrava ormai in mano a Marquez. Dopo un tentativo di sorpasso andato a buon fine verso la metà della gara, seguito dalla risposta rapida di Marquez, Rins non sembrava più in grado di riprendersi la prima posizione. Nel finale però il numero 42 ha però lasciato tutti a bocca aperta, compreso il suo avversario.
Marquez 9
Per la seconda volta il Cabroncito viene beffato da un avversario a pochi metri dal termine della gara. Il titolo, però, dopo oggi è ancora più in cassaforte, a maggior ragione dopo la caduta e il conseguente zero di Dovizioso.
Vinales 8.5
Stavolta è lui a prendersi la posizione migliore tra le Yamaha. Con la caduta di Quartararo e il quarto posto del compagno di squadra Rossi, lo spagnolo conquista il podio e guadagna punti importanti in classifica.
Rossi 8
Altro quarto posto, che fa sorridere ma non soddisfa completamente il pilota di Tavullia. Un agosto che è comunque positivo per lui, con l’obiettivo di arrivare in classifica davanti a Vinales ampiamente alla portata.
Petrucci 6
Non una gara brillante per il numero 9, che chiude lontano dalle posizioni di vertice. Un agosto che poteva andare meglio per il ternano, dopo una prima parte di stagione davvero positiva.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]