[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Marc Marquez non si ferma più. Il numero 93, dopo la caduta nel Gran Premio degli Stati Uniti, ha fatto sue le gare di Jerez e Le Mans, e ora è in fuga nella classifica piloti. Il Cabroncito ha chiuso con facilità davanti alle due Ducati di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, con il primo che ha presto capito che, anche spingendo al massimo, non sarebbe riuscito ad impensierire lo spagnolo.
CHI INSEGUE MARQUEZ? – La Ducati, insieme alla Suzuki, sembra comunque l’unica moto in grado di creare problemi al campione in carica. Non lo dimostrano solo i due piloti del team ufficiale, ma anche quel Jack Miller che ad inizio gara ha dato filo da torcere a Marquez in sella alla sua Ducati Pramac. Gli unici a resistere per la lotta al titolo, per ora, sembrano però Dovizioso e Rins. Valentino Rossi, quarto in graduatoria, non è aiutato da una Yamaha che rimane spanne indietro alla Honda e al momento non ha trovato la soluzione ai tanti problemi. Vinales continua la sua primavera di alti e bassi, anche se la caduta di oggi può definirsi pure sfortunata. La certezza, però, è che per entrambi i piloti del team di Iwata la corsa alla vittoria sembra già terminata.
[the_ad id=”668943″]
Ora appuntamento al Mugello, dove Dovizioso potrebbe provare ad accorciare su Marquez sfruttando una pista dove ha vinto due anni fa e dove Marquez spesso non è andato come voleva. Il circuito toscano si appresta ad accogliere un Mondiale ancora aperto ma che, dopo cinque GP, ha già lanciato messaggi piuttosto importanti.
[the_ad id=”676180″]