[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle del Gran Premio d’Austria , valevole per il Mondiale 2020 di MotoGP. Sul Red Bull Ring di Spielberg la vittoria va ad Andrea Dovzioso, che precede sul podio Joan Mir e Jack Miller. Il forlivese si prende il successo a un giorno dall’annuncio del suo addio alla Ducati a fine stagione. Una gara, quella di Spielberg, caratterizzata dal bruttissimo incidente tra Johann Zarco e Franco Morbidelli, le cui condizioni però sembrano essere discrete nonostante la brutta botta. Quarto posto per Brad Binder, che precede un ottimo Valentino Rossi.
LE PAGELLE DELLA GARA
Andrea Dovzioso 10
Come Lorenzo al Mugello due anni fa, Dovi trova il successo poco dopo aver annunciato il suo addio alla Ducati. Una vittoria frutto anche della grossa confusione in gara, oltre che dell’assenza di piloti davvero in grado di tenere la testa per 28 giri, ma forse dovuta pure alla possibilità di gareggiare senza sentire incertezze dentro di sé.
Joan Mir 9
Il giovane spagnolo appare in crescita gara dopo gara. Con un po’ di fortuna arriva il secondo posto, vista la manovra insensata di Miller nel giro finale che consente all’iberico della Suzuki di guadagnare una posizione.
Jack Miller 7
Poteva essere una gara da 9, ma l’ultimo giro penalizza fortemente l’australiano, che passa dal sognare la vittoria a un terzo posto amaro, visto il modo in cui è arrivato. Resta comunque una gara discreta per il pilota della Pramac.
Brad Binder 7.5
Dopo la vittoria di Brno non era facile ripetere un buon risultato, che nonostante l’assenza del podio è arrivato per il rookie della KTM, il quale racimola altri punti importanti in classifica.
Valentino Rossi 7
Con il dodicesimo posto in griglia, risalire fino al quinto è un buon risultato. Per ciò che può dare Rossi in questo momento, il risultato di oggi si può dire positivo.
Fabio Quartararo 5
La partenza horror compromette la gara del francesino, che approfitta della bandiera rossa per recuperare posizioni ma non va oltre l’ottavo posto. E’ la sua peggior gara dall’inizio della stagione.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]