[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alla vigilia dell’inizio del Gran Premio d’Australia si è svolta, come di consueto, la conferenza dei piloti. Alcuni dei protagonisti hanno presentato, nella sala stampa del circuito di Phillip Island, il diciassettesimo weekend del Mondiale 2019 di MotoGP. Era presente anche il pilota di Moto2 Iker Lecuona, dal prossimo anno nella classe regina con KTM. Ecco le loro parole:
MARC MARQUEZ – “Veniamo da un grandissimo GP, una settimana fa abbiamo fatto una bellissima gara. L’obiettivo ovviamente è lottare per la vittoria. Questo èjun circuito in cui ti devi trovare bene, con il massimo feeling della moto, altrimenti fatichi. Spero che il tempo regga, mi aspetto di duellare con le Yamaha e le Suzuki, che di solito qui vanno molto bene”.
ANDREA DOVIZIOSO – “So che sarà difficile lottare per il podio, Yamaha e Rins oltre a Marquez mi aspetto vadano molto forte. In Giappone è andata molto bene, ma le condizioni della pista qui sono diverse, dire che sono ottimista sarebbe troppo”.
FABIO QUARTARARO – “La Yamaha su questo circuito si trova molto bene, ma saranno importanti le condizioni meteo, sembra che possa cambiare. Non dobbiamo ossessionarci con la vittoria, ma procedere passo dopo passo, e cercare di fare il meglio”.
VALENTINO ROSSI – “400 GP in carriera? E’ bello festeggiare questo traguardo qui, piloti e tifosi amano questo tracciato, è uno dei migliori posti in cui festeggiare questo anniversario. Il bel tempo purtroppo arriva prima rispetto al giorno della gara, purtroppo probabilmente dovremo correre in condizioni avverse. Negli ultimi anni tutti cercano di assicurarsi il lavoro per i 2 anni successivi, facendo il massimo nel corso della stagione. La motivazione c’è, deve essere sempre forte anche quando le cose non vanno al meglio. Il modo di frenare è cambiato con questa moto, ho iniziato a frenare con 2 dita e abbiamo variato piccole cose, in fondo qui la situazione non è così impegnativa come a Motegi”.
JACK MILLER – “Mi piace girare su questa pista, non vedo l’ora di iniziare. Non saranno condizioni meteo ideali, ma non importa, sappiamo come va. Abbiamo un buon passo gara ultimamente, speriamo sia un weekend positivo, credo di potermi difendere”.
IKER LECUONA – “Sono felicissimo di questa opportunità , è davvero emozionante, poter competere in MotoGP è un sogno che diventa realtà ”.Â
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]