[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si è svolta, come di consueto, la conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d’Argentina, valevole per la seconda tappa del Motomondiale 2019. Si torna in pista dopo due weekend di pausa, preceduti dalla vittoria di Andrea Dovizioso in Qatar. Ecco le parole dei piloti in sala stampa:
DOVIZIOSO – “Non mi preoccupavo per i punti, non ho trascorso settimane strane. La vittoria è stata il coronamento di un grande weekend, sono soddisfatto. Mi aspetto di essere più competitivo dell’anno scorso qui, anche se questo è uno strano GP, a cominciare dal meteo che complica spesso i piani dei team nelle Libere. Suzuki e Honda potranno fare molto bene, anche la Yamaha di solito su questo tracciato è veloce, quindi potrà succedere di tutto. Il nostro obiettivo è quello di vincere, daremo il massimo per riuscirsi”.
MARQUEZ – “In Qatar di solito ho problemi, invece ho chiuso 2°, è stato un buon risultato.Il passo della Honda qui è buono, anche l’anno scorso sono riuscito ad essere veloce, cercheremo di dare il 100% in gara domenica, quando invece non riesco sempre a fare bene. L’adattamento ai cambi meteo? Cercherà di essere pronto per qualsiasi condizione meteo”.
CRUTCHLOW – “Veniamo da un GP fantastico, è stato il risultato di un grande lavoro. Eravamo più competitivi, abbiamo fatto passi in avanti rispetto all’anno scorso, siamo pronti a dare battaglia. Non è uno dei circuiti che preferisco, ma riesco ad andare sempre abbastanza bene. Ci sono sempre molti fan, ho sempre buone sensazioni, speriamo di regalare un bello spettacolo”.
ROSSI – “Alla fine quella in Qatar è stata una gara positiva, mi sono sentivo bene con la moto, il problema è che abbiamo sofferto troppo nelle prove libere, dove non ho avuto grande feeling. Ma da un circuito all’altro cambia tutto. Questo è un tracciato particolare, sia per l’asfalto sia per le condizioni meteo. Vedremo, speriamo di essere fortunati e correre sull’asciutto. Cercheremo di cominciare bene per arrivare pronti alla gara. Dobbiamo continuare a lavorare sull’intero pacchetto, non siamo ancora forti come vorremmo”.
RINS – “Ho commesso alcuni errori, ma in generale è stato un buon weekend quello nel primo GP della stagione. Il 4° posto è sicuramente buono. C’è grande entusiasmo al box, è tutto positivo. Ho maggior esperienza rispetto all’anno scorso, la moto è più veloce, puntiamo a lottare sia per il podio sia per la vittoria”.
PETRUCCI – “Deluso dal Qatar? Ho sbagliato la scelta della gomma, purtroppo in gara il passo non era abbastanza buono, pensavamo di poter lottare di più. E’ stato difficile mantenere la posizione. Sono partito male, non riuscivo a frenare bene e a recuperare. Non è stata una gran gara. Ma sono tornato ancora più motivato a fare bene in Argentina”.Â
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]