Ci siamo lasciati il 10 marzo con il successo di Andrea Dovizioso in volata su quello che l’anno scorso doveva essere un semplice rivale, ma si è presto rivelato di un altro pianeta. In Qatar però il numero 4 ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, e ancora una volta Marc Marquez dovrà inseguire dopo la prima gara dell’anno. E’ il momento del Gran Premio d’Argentina, valevole per la seconda tappa del Mondiale 2019 di MotoGP.
QUANTA FAME HA DOVI? – Il pilota di Forlimpopoli arriva a Termas de Rio Hondo con un’ottima condizione mentale derivante anche dalla conferma della sua vittoria a Losail dopo il ricorso di alcuni team contro lo spoiler messo sotto alla sua moto e a quella di Danilo Petrucci. L’anno scorso nel secondo GP Dovizioso non andò oltre il sesto posto, ma la Ducati di quest’anno sembra aver fatto un bel passo avanti, e con lei il pilota di punta della scuderia italiana.
MARQUEZ: VITTORIA UNICO OBIETTIVO – Lo scorso anno il pasticcio combinato con Rossi gli costò la penalizzazione e l’uscita dalla zona punti. Il Marquez che arriva in Argentina nel 2019 è sicuramente un pilota più maturo, che non ha perso il suo stile di guida senza scrupoli, ma sa comportarsi meglio in certe situazioni. Proprio per questo, dopo il primo posto sfumato di un soffio in Qatar, il numero 93 vuole vincere a tutti i costi. Il Marc visto fino ad ora è parso davvero in forma, ma non basterà solo quello per conquuistare il primo posto.