[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Non dovere continuare una situazione di quel tipo, dopo una stagione molto dura e mentalmente non rilassante, è già stato un cambio. Il mio non è un bisogno di fermarsi. Si è trattato di cambiare e ripartire, io ho voglia di fare, solo in un modo diverso”. Lo ha detto Andrea Dovizioso in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato della sua nuova vita dopo l’addio alla Ducati e, almeno per ora, alla MotoGP. Il forlivese continua ad allenarsi sulle moto da cross, e spiega di non essersi mai davvero distaccato dall’universo delle due ruote: “L’approccio non è cambiato, anzi, questa passione per il motocross mi obbliga a essere preparato di più“.
“Non c’è stato un comportamento trasparente, a differenza di Petrucci, a cui prima della stagione è stato detto che non ci sarebbe stato posto – ha affermato Dovizioso. Ma poi Dall’Igna ha dichiarato che in quel famoso meeting fatto a metà 2019 tra il Sachsenring e l’Austria, aveva capito che era finita. Quello doveva essere un meeting tecnico. C’erano idee diverse, c’era attrito e volevamo un incontro con tutti gli ingegneri. E’ diventato un confronto tra noi due e, non so come descriverlo, Gigi si è sentito…colpito, attaccato. Per me lui lì ha chiuso le porte, ma le ha chiuse stando zitto. Nel 2020 sono state fatte dichiarazioni sulla mia motivazione. Ora sappiamo che non era la verità. Non è stato trasparente. Perché la situazione in Ducati nel 2020 era quella del 2019, del 2018″.
“Nel 2020 non c’è mai stata una vera proposta – ha ribadito l’ex ducatista -. Si diceva che Dovizioso chiedeva questo o Ducati poteva dare questo…tutte balle. Non abbiamo mai negoziato, soprattutto non è mai arrivata un’offerta. E, quindi, non ne abbiamo mai rifiutato una bassa. E’ la conferma che nella riunione del 2019 per Gigi è finita. Queste decisioni arrivano solo da Gigi. Si parla di Ducati ma è sbagliato, tutte le decisioni prese da quando c’è lui, sono sue. Come Lorenzo al posto di Marquez nel 2017. A inizio 2016 c’era stata la possibilità di prenderlo, ma Gigi aveva già deciso di volere Lorenzo”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]