Due ore e mezzo di grande spettacolo. Andrey Rublev conquista la vittoria nei quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo 2021 contro Rafael Nadal e ottiene il pass per la semifinale, dove incontrerà il norvegese Casper Ruud. Dopo un primo set dominato dal russo (6-2), Nadal si riprende e sorpassa l’avversario a metà del secondo set (6-4). Ma Rublev non accusa minimamente la sconfitta e si porta a casa il match.
CRONACA – Subito ottima partenza del tennista russo, che si porta a casa il primo game dominando e approfittando del doppio fallo finale di Nadal. Dopo essersi ritrovato sotto di due game (0-2), lo spagnolo prova a reagire approfittando del turno di battuta con il quale ha lasciando a zero l’avversario (1-2), e riportando il match in parità vincendo con facilità anche il quarto game (2-2). Ma da questo momento in poi, fino alla fine del primo set, è dominio assoluto di Rublev che vince tutti i restanti game. Il russo è riuscito ad avere la meglio sulla maggior parte degli scambi lunghi, riuscendo a mettere in difficoltà Nadal con un grande attacco da fondocampo (2-6).
Altro inizio di set sottotono per lo spagnolo, che si ritrova sotto di due game (0-2). Dopo un terzo game dominato da Nadal (1-2) risponde subito Rublev vincendo ai vantaggi (1-3). E’ un altro Nadal quello di fine secondo set. Lo spagnolo inizia ad attaccare trovando un’ottima difesa di Rublev, che però si arrende sul finale e chiude con due game di svantaggio (6-4). E’ subito parità all’inizio del terzo set (1-1), ma Rublev è incontenibile e non accusa minimamente la sconfitta del secondo set dominando tutto il terzo parziale e chiudendo il match con uno splendido dritto vincente.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]