[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Questo è il messaggio che Acea Run Rome The Marathon non avrebbe mai voluto scrivere, ma purtroppo in conseguenza dell’emergenza sanitaria in corso e in base a quanto stabilito nel Decreto del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, l’ACEA Run Rome The Marathon del 29 Marzo è stata cancellata“. Si apre così la nota ufficiale dell’Acea Run Rome con cui si comunica la cancellazione della Maratona di Roma 2020 per emergenza coronavirus. Uno degli appuntamenti più importanti nel territorio sportivo nazionale, in programma il 29 marzo, non si disputerà in seguito all’emergenza coronavirus. “Acea Run Rome The Marathon ha lavorato e investito tanto, l’ha fatto con passione e professionalità . Cambiando nome, logo e comunicazione, pensando ad una maratona e ad un villaggio tutto nuovo. Era stato preparato un grande percorso con musica e sorprese che siamo certi avrebbero fatto restare a bocca aperta i maratoneti provenienti da tutto il mondo – si legge nel comunicato – Acea Run Rome The Marathon è stata insieme ai runner negli allenamenti Get ready che ha organizzato gratuitamente a Roma e in tante città italiane, li ha incontrati e con loro ha riso e condiviso emozioni, progetti e soprattutto gli obiettivi del tempo da fare in gara. Sono stati fotografati, filmati e repostate le loro storie, i loro allenamenti e i loro traguardi per migliaia di volte“.
La salute al primo posto con la promessa di “rivederci” per il 2021: “Acea Run Rome The Marathon ora congela questa esperienza, questa passione, questo desiderio. La salute è l’unico bene che non va MAI messo in pericolo, ma vuole fare una promessa: raddoppierà gli sforzi, l’entusiasmo, il colore. La città eterna, le sue bellezze, la sua storia sono qui e saranno qui per l’eternità . L’appuntamento è per il 2021, la quota di iscrizione sarà spostata e garantita PER TUTTI per il prossimo anno. Il sogno è già quello di incontrarsi così al traguardo di via dei Fori Imperiali nella strada percorsa dalle bighe e dagli antichi Romani. E, all’ ombra del Colosseo, Acea Run Rome The Marathon metterà al collo dei maratoneti due medaglie: quella del 2020 simbolo della resistenza e perseveranza e quella del 2021 metafora della doppia vittoria“.
Il comunicato si conclude con i ringraziamenti: “Acea Run Rome The Marathon ha in questi mesi effettuato importanti investimenti che hanno portato a grandi risultati e desidera ringraziare fin da ora tutto il team lavorativo, composto da decine di persone, le Istituzioni, gli sponsor e i RUNNER di tutto il mondo che ci avevano scelto quale maratona da correre. Acea Run Rome The Marathon non si ferma, proprio come farebbero i maratoneti: forti, tenaci, ostinati e nulla potrà fermare la nostra e la loro voglia di correre. Solo chi cade sa rialzarsi. E noi, non solo ci rialzeremo, ma Correremo”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]