La trentottesima giornata del girone A della Lega Pro, in programma sabato 6 maggio, darà vita all’ultimo testa a testa, seppur non diretto, fra Cremonese e Alessandria con in palio la qualificazione al campionato di Serie B 2017/2018.
Piccolo passo falso per entrambe le squadre durante l’ultimo turno di campionato con la Cremonese sconfitta a Livorno per 1-0 e l’Alessandria fermata in casa contro la Lupa Roma per 1-1. Nel trentottesimo turno la Cremonese incontrerà l’ultima della classe, la Racing Roma, in uno scontro tutt’altro che semplice visto che gli avversari cercheranno di evitare con tutte le proprie forze la matematica retrocessione in Serie D. L’Alessandria, attualmente seconda forza del campionato, ospiterà il Pontedera, formazione che ormai ha abbandonato i sogni dei playoff rimanendo in una tranquilla zona salvezza.
Partite in programma per la 38ª giornata del girone A della Lega Pro (sabato 6 maggio)
Ore 16.30, Cremonese-Racing Roma
Ore 16.30, Alessandria-Pontedera
La Cremonese ha il match point in tasca arrivando a questo ultimo confronto a distanza da favorita vista la prima posizione in classifica a pari punti (75) con l’Alessandria con una vittoria in più nel proprio ruolino. Ma quali sono le combinazioni favorevoli per la matematica qualificazione in Serie B?
Tutte le combinazioni disponibili
Cremonese in Serie B se…
- Vince contro Racing Roma e Alessandria vince contro Pontedera
- Vince contro Racing Roma e Alessandria pareggia contro Pontedera
- Vince contro Racing Roma e Alessandria perde contro Pontedera
- Pareggia contro Racing Roma e Alessandria pareggia contro Pontedera
- Pareggia contro Racing Roma e Alessandria perde contro Pontedera
- Perde contro Racing Roma e Alessandria perde contro Pontedera
Alessandria in Serie B se…
- Vince contro Pontedera e Cremonese pareggia contro Racing Roma
- Vince contro Pontedera e Cremonese perde contro Racing Roma
- Pareggia contro Pontedera e Cremonese perde contro Racing Roma
La squadra che non riuscirà a prevalere in questo testa a testa a distanza proseguirà la propria stagione ai playoff per un ultimo posto disponibile.