Si è concluso il match tra Darderi-Navone, incontro valevole per il secondo turno degli Internazionali d’Italia 2024. Vince Darderi in due set per 6-3 6-2 su un Navone che deve arrendersi alla grande prestazione dell’azzurro. Darderi passa quindi al terzo turno alla sua prima apparizione agli Internazionali di Roma e affronterà domenica il vincente del match che vede opposti Alexander Zverev e l’australiano Vukic.
Primo set fatto di tensione ed errori di entrambi che sentono la sfida particolarmente viste le origini argentine di Darderi, per tre game vengono mantenuti i rispettivi servizi, ma al quarto un nervoso Darderi spreca un game che aveva rimontato e concede un break a Navone. L’azzurro rimedia però con un ottimo contro break e con un servizio mantenuto e un altro break si porta in vantaggio con il parziale di 4-3. Darderi completa l’opera chiudendo con la vittoria del set per 6-3 grazie al break nell’ultimo game.
Secondo set che è caratterizzato dal dominio di Darderi: servizio, break e di nuovo servizio che portano a otto il numero dei game consecutivi portati a casa dall’azzurro. Navone riesce poi a interrompere la striscia positiva mantenendo il servizio e inizia una fase equilibrata dove si gioca sui rispettivi servizi che porta il parziale sul 5-2. Darderi con un game perfetto chiude il secondo set con un break che gli regala la vittoria.