Dopo il doppio colpo Lukaku-Sanchez, l’Inter pesca ancora in casa del Manchester United. È Ashley Young il nuovo obiettivo dei nerazzurri per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Il 34enne esterno inglese quest’anno andrà in scadenza e quasi certamente lascerà la Premier a giugno ma l’Inter è al lavoro per portarlo subito a Milano con un contratto da 18 mesi. L’alternativa è Marcos Alonso del Chelsea, in stand-by, invece, le operazioni a centrocampo con Vidal, Eriksen e Nandez i nomi più caldi. Il Napoli dopo la sconfitta con i nerazzurri è al lavoro per sistemare le falle di una rosa rivelatasi troppo corta. Il ds Giuntoli ha chiuso il colpo Demme, centrocampista classe 1991 del Lipsia che vestirà la maglia partenopea per 12 milioni più bonus: il calciatore è atteso in Italia nelle prossime ore. Poi tutto su Lobotka con l’offerta alzata a 21 milioni più bonus e un quinquennale al giocatore da 1,8 milioni di euro, si attende solamente l’ok del Celta Vigo. Dall’Inghilterra si parla di un possibile interessamento per Maupay, attaccante 23enne del Brighton per il quale potrebbe nascere un’asta dai 40 milioni di euro in su.
In casa Milan si è raffreddata la pista che porta a Todibo con lo Schalke 04 ora in vantaggio nella corsa al difensore del Barcellona. Per i rossoneri, però, c’è da tener conto anche del mercato in uscita con Piatek che potrebbe essere chiuso da Leao, nuova spalla di Ibrahimovic. Il polacco è richiesto dall’Aston Villa così come Reina, attuale secondo portiere rossonero. Mercato chiuso, a detta del ds Paratici, in casa Juventus con i bianconeri che comunque continuano a lavorare per il futuro: il coreano Han si è infatti trasferito all’Al-Duhail (Qatar) mentre quest’oggi si sono tenute le visite mediche del giovane Ntenda, 17enne laterale sinistro del Nantes.
La Roma dopo il rinnovo di Kolarov (2021) blinda anche Cristante fino al 2024 mentre in casa Lazio è sempre in pole il nome di Escalante per giugno. Si complicano i piani in casa Fiorentina per il ritorno di Cutrone in Italia con il Wolverhampton che vorrebbe mantenere la proprietà del cartellino negando la cessione a titolo definitivo, in chiusura le operazioni Parigini-Genoa e Deiola-Lecce. Dalla Germania, invece, si parla di una speciale clausola che permetterebbe ad Haaland, approdato al Borussia Dortmund dal Salisburgo, di salutare i tedeschi due anni prima della naturale scadenza del contratto (2024) qualora lo stesso giocatore esprima il desiderio di andar via.