Fernando Alonso viene abbandonato dalla sua Dallara Honda del Team Andretti durante l’edizione n. 101 della 500 Miglia di Indianapolis. Il pilota della McLaren di Formula 1, alle prese con la nuova avventura a stelle e strisce, conclude la gara da “rookie” ritirandosi abbandonando il sogno della doppietta.
Già, perché l’obiettivo più grande per il pilota spagnolo era centrare la vittoria come vi riuscirono altri 5 campioni del mondo di F1 nel passato. Dopo Graham Hill, Jim Clark, Mario Andretti, Emerson Fittipaldi e Jacques Villeneuve, Alonso sperava nel trionfo a Indianapolis per emulare le gesta dei “grandi”.
Nella parte finale di gara, come si può vedere dal video, la macchina dello spagnolo ha preso fumo. Scherzo del destino? Lascia la McLaren in Formula 1 per gli scarsi risultati, per i numerosi ritiri, per le numerose gare a 0 punti e ad Indianapolis… la Honda lo lascia nuovamente “a piedi”.
REPLAY: @alo_oficial has smoke coming from the 29 car #Indy500 #INDYCAR https://t.co/1I2Xejdij6 pic.twitter.com/mIuA4rMG38
— NTT INDYCAR SERIES (@IndyCar) May 28, 2017