Calciomercato

Ibrahimovic si prende il Milan, gol e presentazione show. Bernardeschi-Juve futuro in dubbio

Zlatan Ibrahimovic, nel giorno della conferenza stampa di presentazione, ritrova il gol con la maglia del Milan. Nel pomeriggio i rossoneri hanno affrontato la Rhodense in un’amichevole terminata 9-0 dove lo svedese ha messo a referto un gol e un assist giocando titolare nel tridente assieme a Suso e Calhanoglu. “Sento l’entusiasmo e l’attesa dei tifosi – ha dichiarato Ibra in conferenza stampa – Ho un bel rapporto con loro, sono sempre stati positivi e anche ieri mi hanno accolto bene“. A 38 anni, dunque, Zlatan è più carico che mai: “Vengo qui per aiutare e migliorare le cose. Ho visto la squadra a distanza e secondo me può fare meglio. I risultati non sono stati dei migliori ma non è una gara sui 100 metri, è una maratona. Sono pronto e voglio giocare subito“. Non solo Ibra in casa Milan con la dirigenza a caccia di un altro difensore per completare il reparto arretrato: il nome caldo è quello di Todibo possibile partente in prestito dal Barcellona.

La Juventus, invece, dopo aver ufficializzato il colpo Kulusevski riflette sul futuro di Bernardeschi. Arrivato dalla Fiorentina dopo un’annata straordinaria, l’esterno della Nazionale non è mai riuscito a trovare il salto di qualità con i bianconeri. E complice l’approdo di Kulusevski a giugno, dopo altri 6 mesi in prestito al Parma, per Bernardeschi la seconda parte di stagione sarà cruciale. Alla finestra c’è la Roma, a caccia di un esterno offensivo. Sirene inglesi, invece, per Demiral ed Emre Can. Il difensore turco avrebbe attirato l’attenzione dell’Arsenal, specie dopo il recente infortunio di Chambers. Emre Can, invece, è nel mirino del Manchester United con Solskjaer che è in cerca di centrocampisti per far fronte a una serie di forfait fisici.

Ore importanti in casa Napoli per l’affare Lobotka. C’è ancora una piccola distanza tra il club partenopeo e il Celta Vigo con De Laurentiis che non vorrebbe spingersi oltre i 20 milioni (bonus compresi). Quest’oggi un ulteriore incontro tra il ds Giuntoli e l’entourage del calciatore a Castelvolturno. L’Inter attende nuovi sviluppi sul fronte Vidal anche se Valverde parrebbe aver chiuso le porte circa un suo possibile addio: “Dopo la cessione di Alena credo che non ci saranno ulteriori partenze“. Per Eriksen è pronto un tesoretto da 25 milioni di euro, ricavabile da una possibile cessione di Gabigol con il West Ham interessato al brasiliano recentemente in prestito al Flamengo. La Roma, dopo due anni di prestito, ritrova Bruno Peres a Trigoria, il Brescia rinnova Chancellor fino al 2022 e ha ormai chiuso per l’arrivo del centrocampista finlandese Skrabb mentre il Genoa ufficializza Behrami dopo Perin.

SportFace