[the_ad id=”10725″]
Oggi, sabato 28 gennaio 2017, è una delle date più attese dai fans della National Hockey League perché ha inizio il vero e proprio “All-Star Weekend” a Los Angeles con il “Coors Light NHL All-Star Skills Competition“.
Un appuntamento da non perdere, in diretta a partire dall’1:00 di notte su Fox Sports (canale 204 di Sky), con tutti i migliori giocatori della lega che si affronteranno in diverse di abilità , rapidità e precisione. Il programma della notte sarà composto dalle seguenti challenge.
• Gatorade NHL Skills Challenge Relay
• Honda NHL Four Line Challenge
• DraftKings NHL Accuracy Shooting
• Bridgestone NHL Fastest Skater
• Oscar Mayer NHL Hardest Shot
• Discover NHL Shootout
CLICCA QUI PER SCOPRIRE LA COMPOSIZIONE DEI ROSTER ED I CAPITANI
Ma per capire di cosa si tratta, andiamo ad illustrarle una ad una.
Gatorade NHL Skills Challenge Relay
Si partirà con la “skills challenge relay” una sfida che vedrà sette giocatori per ogni squadra partecipare ad una serie di “livelli”. Si tratta di una challenge a tempo in cui i primi quattro giocatori selezionati dal capitano di ogni Division dovranno cercare di segnare più velocemente possibile con il “one-timer” (conclusione di prima, 3 players a segno da diverse angolazioni mentre un giocatore si occuperà dei passaggi, tempo massimo di 30 secondi). Al termine delle reti, il puck passerà nelle mani di un giocatore che a centro ghiaccio dovrà infilare il disco in piccole porticine a diversi metri di distanza da esso (tempo massimo di 45 secondi. Successivamente ci saranno le sfide puck control e stick-handling di abilità (un giocatore per parte) per poi finire la sfida con il “goalie goals” (tempo massimo di 30 secondi), ovvero, un goal che dovrà arrivare da porta a porta tramite l’estremo difensore (a centro ghiaccio sarà presente una barra da scavalcare. In palio 1 punto per sfida ed un punto-extra per la squadra che terminerà nel minor tempo possibile.
Match
Central Division – Pacific Division
Atlantic Division – Metropolitan Division
Honda NHL Four Line Challenge
La “four line challenge” è una nuova sfida introdotta quest’anno che vedrà impegnati ben quattro giocatori per squadra.
- Il primo giocatore tirerà per due volte dalla blue-line cercando di segnare all’incrocio della porta (entrambi i due angoli alti). PUNTI IN PALIO: 1 per goal
- Il secondo giocatore tirerà per due volte dal centro ghiaccio cercando di segnare in uno dei quattro angoli disponibili nella porta. PUNTI IN PALIO: 1 per goal negli angoli bassi, 3 per gli angoli alti
- Il terzo giocatore tirerà per due volte dalla blue-line difensiva cercando di segnare in uno dei quattro angoli disponibili oppure a centro porta. PUNTI IN PALIO: 1 per goal negli angoli bassi o centro porta, 5 per gli angoli alti
- Il quarto giocatore, infine, tirerà per due volte dalla linea della propria porta nel tentativo di segnare direttamente a centro porta. PUNTI IN PALIO: 10 per goal
- Piccole indicazioni: il primo giocatore che segnerà dalla goal-line vincerà una Honda CRV; Il capitano di ogni Division può decidere di sostituire un giocatore con un portiere, la rete del goalie sarà valutata per 20 punti; 1 punto-extra verrà assegnato alla squadra che totalizzerà il miglior numero di punti alla fine della sfida.
DraftKings NHL Accuracy Shooting
Nell’accuracy shooting, due giocatori per Division parteciperanno assieme ad altri due player che fungeranno da assist-man. Questa sfida consisterà in un testa a testa, con un giocatore per round, nel tentativo di sfondare i quattro bersagli situati nei quattro angoli della porta. Vince chi riuscirà a centrare i bersagli nel minor tempo possibile. Un punto-extra per la migliore squadra nel conto dei quattro match mentre, un altro punto bonus, verrà assegnato solamente nel caso in cui verrà rotto il record di Daniel Sedin che riuscì a centrare i bersagli in 7.3 secondi.
Match
Atlantic Division –Â Metropolitan Division
Pacific Division –Â Central Division
Atlantic Division –Â Metropolitan Division
Pacific Division –Â Central Division
Bridgestone NHL Fastest Skater
La “fastest skater” darà vita ad una sfida di velocità tra i giocatori. Due player per ciascun team si sfideranno in un testa a testa percorrendo tutto il ghiaccio. Un punto in palio per la vittoria del match (uno a testa in caso di parità ), un punto bonus per la squadra che disporrà del giocatore più veloce della challenge ed infine un altro punto-extra che verrà assegnato solo nel caso in cui verrà rotto il record di Dylan Larkin di 13.172 secondi.
Match
Pacific Division –Â Central Division
Atlantic Division –Â Metropolitan Division
Pacific Division –Â Central Division
Atlantic Division –Â Metropolitan Division
Oscar Mayer NHL Hardest Shot
Per questa sfida due giocatori per squadra parteciperanno in un altro contesto “head to head”. L’hardest shot calcolerà la potenza con cui il puck verrà spedito in rete, il tutto con la base di misura in “mph”. Un punto per la vittoria del singolo match, un punto bonus per la squadra che disporrà del giocatore col tiro più forte ed un punto-extra nel caso in cui vi dovesse esser un player che romperà il record di Zdeno Chara a 108.8 mph.
Match
Atlantic Division –Â Metropolitan Division
Pacific Division –Â Central Division
Atlantic Division –Â Metropolitan Division
Pacific Division –Â Central Division
Discover NHL Shootout
La Skills Competition verrà chiusa dalla serie di rigori. Negli shootout parteciperanno ben 9 giocatori più due portieri della Eastern Conference e della Western Conference. I capitani delle Division dovranno scegliere uno skater dalla squadra avversaria per designarlo come “Discover puck player”, ovvero, i goal di questi giocatori selezionati varranno il doppio rispetto a tutti gli altri giocatori. Il punteggio, per i rigori, verrà settato sullo 0-0 ed i portieri si alterneranno ogni 5 conclusioni. Nel caso in cui il risultato dovesse rimanere in parità al termine dei 10 tiri, i rigori proseguiranno ad oltranza.
I vincitori di questa Challenge decideranno se disputare la prima o la seconda semifinale nell’NHL All-Star Game di domenica 29 gennaio alle 21:30 italiane.