[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Sorride Maverick Vinales al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria. Lo spagnolo sfodera una prestazione da campione nel Q2, mettendosi alle spalle Jack Miller e il solito Fabio Quartararo. La prima fila sul Red Bull Ring fa prevedere una gara scoppiettante, con due piloti che da inizio stagione stanno brillando, e con l’assenza di Marc Marquez hanno acquisito la consapevolezza di potersi giocare il titolo in questa stagione così particolare.
E’ quindi la Yamaha la protagonista del sabato a Spielberg. Vinales potrebbe quantomeno avvicinare Quartararo con un successo nella gara di domani. Al momento sono loro due i favoriti per il titolo, ma attenzione a un Andrea Dovizioso che oggi ha tutt’altro che sfigurato. Il forlivese, che proprio oggi ha dato per certo il suo addio alla Ducati a fine 2020, si è comportato piuttosto bene in qualifica, e partendo dalla quarta casella può dire la sua, a patto di non commettere grossi errori.
Discontinuo, invece, Valentino Rossi. Dopo un Q1 gestito d’esperienza, che gli ha garantito di accedere alla seconda fase di qualifica, Valentino non è riuscito a incidere nemmeno nel secondo tentativo, quando ha potuto montare la soft al posteriore. Per lui ultimo posto nel Q2 e quarta fila in griglia. Non sarà una gara facile per il Dottore, ma nulla è detto in partenza.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]