[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Patrick Cutrone riabbraccia l’Italia. Tutto fatto per il ritorno in Serie A dell’ex rossonero che è pronto ad affrontare la sua nuova avventura a Firenze. Dopo aver trascorso le ultime 48 ore in cerca di un accordo con il Wolverhampton, inizialmente parso sfumato, i viola hanno definito l’operazione sulla base di un prestito con obbligo di riscatto nel 2021 fissato a 18 milioni di euro. Da un ex milanista a un altro possibile ex milanista. È fatta per il ritorno di Mattia Caldara all’Atalanta. In queste ore il Milan ha raggiunto l’accordo con i bergamaschi per il prestito di 18 mesi di Caldara con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, visite mediche domani. Il difensore classe 1994 proverà il rilancio sotto la gestione Gasperini mentre potrebbe far percorso inverso Kjaer, difensore danese accostato proprio al Milan. Boban e Maldini, però, nelle ultime ore si son mossi anche per rinforzare il reparto offensivo è il primo nome è quello di Politano, valutato almeno 20 milioni dall’Inter. In uscita Borini, verso il Verona, mentre per Reina e Piatek son da registrare i sondaggi di Aston Villa e Tottenham.
Giornata decisiva anche per il futuro di Ashley Young che ha comunicato alla dirigenza del Manchester United la sua chiara volontà di lasciare l’Inghilterra per approdare nella Milano nerazzurra. Dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo del contratto, Young attende solamente che Inter e Manchester trovino l’accordo per poterlo liberare già a gennaio. Ma Marotta è al lavoro anche per acquistare il tanto desiderato centrocampista: “Vidal? È uno degli obiettivi – ha confermato quest’oggi l’ad dell’Inter – In questo momento le voci sono tante ed è inutile che mi pronunci su questo o quel nome, siamo fiduciosi“. In casa Napoli, invece, quest’oggi si sono tenute le visite mediche di Demme, centrocampista classe 1991 in arrivo dal Lipsia. Sulla linea del traguardo anche l’operazione Lobotka con il Celta Vigo con il club partenopeo che verserà 20 milioni di euro nelle casse spagnole più 4-5 milioni di bonus.
[the_ad id=”668943″]
Situazione in fase di stallo in casa Juventus dopo l’acquisto di Kulusevski (per l’estate) e il colpo in prospettiva Ntenda, così come in casa Roma dopo i rinnovi di Kolarov e Cristante. Anche il mercato Lazio stenta a decollare: “Noi spettatori? La Lazio vivrà il mercato in base a quelle che saranno le esigenze – ha dichiarato Lotito – Se ci saranno sorprese? Spero saranno i risultati“. Il Cagliari, invece, saluta Pinna che andrà in B all’Empoli in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del club rossoblù. All’estero Mbappé fa tremare i tifosi del PSG snobbando le domande sul possibile rinnovo mentre Icardi, in prestito dall’Inter, lancia messaggi d’amore: “Mi trovo bene qui e spero di restare“.
[the_ad id=”676180”]