La Ferrari sorride dopo i test di Formula 1 a Sakhir, in Bahrain. Il monegasco Charles Leclerc però non si sbilancia troppo: “Non posso dire molto sulla velocità della nostra macchina, non abbiamo ancora un’idea precisa. Ma è bello vedere che siamo affidabili e che possiamo fare molti giri senza problemi. È stato sicuramente uno dei test migliori che io abbia mai affrontato. Con un progetto così importante, ti aspetti dei problemi. Ma a parte il porpoising, non ne abbiamo avuti e tutto è filato liscio“.
Al momento però non si può sapere come sarà il confronto con gli avversari delle altre scuderie. “Non abbiamo estratto il 100% dalla vettura, ci vorrà del tempo – ha aggiunto il monegasco in conferenza stampa -. Non sappiamo molto nemmeno degli avversari, ma si può vedere che la Red Bull ha scoperto un nuovo pacchetto oggi e anche la Mercedes certamente non ha fatto vedere tutto quello di cui è capace. Naturalmente, sappiamo quanto più veloce possiamo andare con la nostra vettura. Questo discorso riguarda anche i nostri rivali e bisogna fare attenzione”.
Dopo questa tre giorni di test, molti candidano la Ferrari come favorita per il successo finale, ma Sainz sottolinea: “Penso sia tipico che tutti facciano così e mettano sempre davanti gli altri. Ma, mai come quest’anno, nessuno sa cosa stanno facendo i rivali. Noi non pensiamo a queste cose. Red Bull e Mercedes vanno fortissimo, lo vediamo dal GPS, ma non sappiamo se e quanto noi. La pista la prossima settimana ce lo dirà. Quest’anno dopotutto si parte da zero e davvero non si potrà dire niente fino alle prime prove libere di venerdì“.