La Francia vince, in pieno controllo, 1-0 contro la Croazia e si porta a 6 punti nel girone, stesso punteggio della Romania. I transalpini trovano il massimo risultato con il minimo sforzo, grazie alla rete di Dembélé all’ottavo minuto.
Pronti via e la Francia è subito in vantaggio. Cross dalla destra e stacco perentorio di Dembélé che batte Posavec. Transalpini che dominano tranquillamente tutta la prima frazione di gioco con la formazione balcana costantemente in difficoltà e mai pericolosa. Unico squillo, al 33′, con il tiro a fil di palo di Jakolis. Si va negli spogliatoi con la Francia padrona del gioco e la Croazia chiamata a reagire per continuare a sognare di andare avanti nel torneo.
Nel secondo tempo i francesi spariscono dal gioco, sbagliano tanto e non si fanno mai vedere dalle parti di Posavec. La Croazia prende coraggio, prima con il tiro di Moro, deviato e finito sul braccio di Konaté (l’arbitro lascia dubbiamente proseguire) e poi con il palo pieno di Kulesevic, appena subentrato. Nel finale i croati tentano l’ultimo assalto ma le occasioni più ghiotte capitano ancora sui piedi di Dembélé. Finisce 1-0 con l’Italia che ora rischia seriamente l’eliminazione. Francia e Romania salgono a quota 6 punti, le due compagini si sfideranno nell’ultimo incontro del girone e in caso di pareggio passerebbero entrambe. Italia chiamata a vincere contro il Belgio e costretta a sperare nella vittoria della Spagna ma con non più di 2 gol di scarto. Situazione complicata per i ragazzi di Di Biagio.