[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Oggi era importante vincere una medaglia. Ci siamo riusciti e siamo contentissimi”. Così Gabriele Detti è intervenuto ai microfoni della nostra inviata dopo la medaglia d’argento nella 4×200 stile libero agli Europei di Roma 2022. “Il pubblico è il nostro dodicesimo uomo, come si dice in altri sport. Oggi ci ha dato quella spinta in più per prendere questa medaglia. La volevamo davvero tanto, soprattutto dopo l’esperienza di Budapest” ha aggiunto l’azzurro.
Un ultima frazione spettacolare quella di Stefano Di Cola, che con una grande rimonta ha regalato l’argento agli Azzurri: “Ci è mancato un bel po’ per l’oro, otto decimi sono abbastanza, ma siamo comunque contenti del secondo posto – ha dichiarato il 23enne – Ci ho creduto fino in fondo. Sono stati tutti bravissimi, gli altri forse avevano qualcosa in più ma l’argento ci soddisfa pienamente, soprattutto dopo la finale mancata al Mondiale. E’ un gran bel riscatto”.
“Ho pensato a fare la mia gara, ho dato tutto quello che avevo ed è andata molto bene. Il pubblico ci ha dato una spinta importante. Anche mentre nuotavo si è sentito. E’ davvero bello gareggiare in casa” ha concludo Di Cola.
“Spero di chiudere il campionato in bellezza. Domani torno già in acqua per gli 800 stile libero, ci tengo a fare bene soprattutto per migliorare il mio personale. Vincere una medaglia davanti al pubblico di Roma è indescrivibile” ha invece detto il sedicenne Lorenzo Galossi.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]