[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Uruguay e Cile si spartiscono un punto nel match valido per la terza giornata di Copa America 2021: il punteggio finale è di 1-1. Nel prima parte del primo tempo sono gli uomini di Tabarez a fare la partita, andando a un passo dal gol con Cavani: Bravo è miracoloso sul colpo di testa del Matador a due passi dalla linea di porta. Il vantaggio lo sigla tuttavia la Roja al minuto 26 con Edu Vargas.
GLI HIGHLIGHTS DI URUGUAY-CILE 1-1 (VIDEO)
[the_ad id=”668943″]
https://twitter.com/CopaAmerica/status/1407110097634009088
Grandissimo gol dell’ex attaccante del Napoli, con l’azione che nasce da una bella triangolazione con Bereton: il controllo di Vargas è poi perfetto in vista del tracciante di destro sul secondo palo, imparabile per Muslera. Nel secondo tempo la sfida ha decisamente più ribaltamenti di fronte: Vidal e Cavani non inquadrano la porta, stesso discorso per Bereton al culmine di un’azione di contropiede. Il pareggio della Celeste arriva al 67′ con un Luis Suarez che non poteva non siglare il primo gol dei suoi nella rassegna: corner di Facundo Torres che pesca la sponda di Vecino, il quale salendo in cielo trova la zampata del Pistolero sul secondo palo. Proteste della Roja per un possibile fallo del centravanti su Vidal: il gol viene convalidato, con l’ex Inter che potrebbe anche averla toccata per ultimo.
I cambi di Tabarez ridanno verve all’Uruguay, soprattutto con gli ingressi di Facundo Torres e di Nandez. Negli ultimi dieci minuti ci sono due occasioni a testa: Meneses non inquadra la porta e Arriagada fa la barba al palo da posizione defilata; Cavani non riesce a segnare di testa su un perfetto cross di Vina, dopodiché Suarez non trova per pochi centimetri un jolly col destro a giro dai 25 metri. Gli uomini di Lasarte si portano momentaneamente in testa al girone con 5 punti mentre l’Uruguay, con una partita giocata in meno, ha soltanto un punto.
[the_ad id=”676180″]