[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Uruguay supera la Bolivia nel match valido per la quarta giornata di Copa America 2021: il punteggio finale è di 0-2. Nel primo tempo si è assistito a una Celeste costantemente all’interno dell’area boliviana, senza tuttavia trovare lo spunto giusto per segnare. L’occasione più clamorosa giunge al 21′ sui piedi di Edinson Cavani: il Matador salta l’estremo difensore Lampe in area di rigore, ma permette al portiere di sporcargli il tentativo proprio in fase di caricamento tiro con la porta sguarnita.
GLI HIGHLIGHTS DI BOLIVIA-URUGUAY 0-2 (VIDEO)
[the_ad id=”668943″]
https://twitter.com/CopaAmerica/status/1408196966241144832
C’è bisogno di un aiuto boliviano, che puntualmente arriva al 40′. Tutto nasce da destra e da un cross di De Arrascaeta a cercare Suarez. Quinteros, difensore boliviano, anticipa il Pistolero in area di rigore, ma fa carambolare la sfera addosso a Lampe: la palla suo malgrado si insacca. Il portiere boliviano avrà modo di rifarsi a fine primo tempo parando un gran calcio di punizione di Suarez.
Nel secondo tempo non cambia il canovaccio della partita all’Arena Pantanal: l’Uruguay attacca, Lampe continua a salvare i suoi. Al 65′ De Arrascaeta pesca Bentancur in mezzo all’area: il centrocampista juventino arriva in corsa e impatta col destro, ma il portiere avversario riesce a deviare in calcio d’angolo. Continua poi il duello tra Cavani e Lampe: prima il Matador manda fuori di testa su cross di Vina, poi centra il portiere da posizione ravvicinata. Al 79′, infine, riesce l’attaccante a siglare il meritato raddoppio: cross dalla sinistra di Torres e facile appoggio a bucare il portiere boliviano. Gli uomini di Tabarez ottengono così la prima vittoria nella rassegna, salendo al terzo posto a quota 4 punti. Sempre più vicina all’eliminazione invece la banda di Farias, ancora impantanata a zero punti.
[the_ad id=”676180″]