Calciomercato

Calciomercato: chiamata dalla Russia per Mancini, sfida Napoli-Juve per Higuain

Calciomercato - Foto sede mercato

Tutte le trattative e gli affari conclusi in questa giornata di calciomercato con dettagli, rumors ed aggiornamenti LIVE.

Gli aggiornamenti LIVE di calciomercato

18.50 – Si lavora sull’asse Roma-Sassuolo: il giovane talento classe ’96 José Machin è prossimo a vestire la maglia neroverde. Prevista la formula del prestito con diritto di riscatto (Fonte: Gianluca Di Marzio)

18.30 – Nico Lopez in partenza: l’Udinese ha infatti ricevuto un’interessante offerta dall’Internacional di 9 milioni di euro. La società di Porto Alegre sta già monitorando da tempo il giocatore bianconero, vicino al trasferimento in Brasile (Fonte: Gianluca Di Marzio)

18.15 Napoli su Islam Slimani: l’attaccante algerino classe ’88 piace al Napoli di Sarri. In seguito alla fumata nera da parte di Milik, gli azzurri si concentrano sul fantasista dello Sporting club de Portugal, in attesa di ricevere eventuali sviluppi. Anche Icardi, Zaza e Morata nel mirino (Fonte: Gianluca Di Marzio)

18.00 – Chiamata dalla Russia per Roberto Mancini: il tecnico dell’Inter, secondo i rumors riportati dall’agenzia di stampa Tass, sarebbe infatti fortemente voluto dalla Federcalcio russa, pronta a relegare ai margini Slutsky. Grande è il desiderio di ripartire da parte della Russia, già in procinto di organizzare i Mondiali in casa previsti per il 2018 (Fonte: La Gazzetta dello Sport)

17.25 – Casa Juve: direttamente dal proprio account Twitter, Medhi Benatia posta una foto indossando i colori bianconeri, dopo la scelta della maglia

 

16.51 – Il “caso irrisolto” della Juve si chiama Pjaca. Marko Naletilic, agente del giocatore che potrebbe giungere a Torino qualora si trovasse l’accordo previsto dalla Dinamo Zagabria (23 milioni di euro più bonus) ha rilasciato le seguenti dichiarazioni circa il suo assistito:” E’ normale che Pjaca non abbia firmato per la Juventus quando deve essere ancora firmato un accordo tra la Dinamo Zagabria e la Juventus. Mark può avere il desiderio di andare alla Juventus. Non è in discussione e inoltre alla Juventus sono miei amici. Ho conferma verbale che i due club stanno discutendo e provando a sistemare tutto. Questo è tutto, Pjaca non può firmare per la Juventus prima che firmino le due società” (Fonte: Alfredo Pedullà)

16.47 – Non è ancora iniziato il campionato ma è già sfida tra Napoli e Juve! I campioni d’Italia non mollano la presa: l’obiettivo più caldo del mercato resta Gonzalo Higuain. I bianconeri sono disposti a sborsare una cifra record per strappare l’attaccante al Napoli: decisive le prossime ore per capire se l’operazione potrà concretizzarsi sul serio (Fonte: La Gazzetta dello Sport)

16.35 – UFFICIALE: N’Golo Kanté al Chelsea. Il Leicester campione di Premier League saluta il suo centrocampista: Kanté passa dalla guida di Ranieri a quella di Conte per 38 milioni di euro. Il francese ha già firmato un contratto quadriennale; previste già per il weekend le visite mediche di routine (Fonte: Chelsea FC)

 

16.20 – UFFICIALE: Emanuele Giaccherini è un nuovo calciatore del Napoli. Prelevato dal Sunderland, dopo l’avventura dell’Europeo, il giocatore ha firmato un contratto triennale con la società partenopea che ha appena ufficializzato il suo acquisto (Fonte: SSC Napoli)

 

16.15 – UFFICIALE: Franco Vazquez al Siviglia. La società andalusa ha appena limato gli ultimi dettagli della trattativa con il trequartista, che firma un contratto valido 5 anni: riscattato dal Palermo il cartellino del giocatore, fissato a 15 milioni di euro. Non solo: il Siviglia è scatenatissimo sul mercato. Ad un passo anche l’acquisto del brasiliano Ganso dal San Paolo per una cifra vicina ai 10 milioni (Fonte: La Gazzetta dello Sport)

 

15.45 Il ds del Palermo, Rino Foschi, analizza i possibili obiettivi di calciomercato facendo il punto della situazione in casa rosanera: “Cigarini ha il profilo ideale per il nostro centrocampo ma siamo molto lontani. Borriello ha uno stipendio troppo alto per il nostro club. Angulo è un ottimo giocatore. Vazquez e Lazaar andranno via; mentre Goldaniga resta. E’ un mercato difficile, vi è carenza sul mercato italiano e quindi bisogna andare all’estero. Bisogna fare movimenti in entrata per costruire una rosa competitiva da 18, 20 giocatori. Gilardino è dispiaciuto: sarebbe rimasto volentieri a Palermo ma ha dovuto fare una scelta di vita” 

15.18UFFICIALE: presentazione di Benatia alla Juventus. Queste le prime dichiarazioni del difensore bianconero: “Sono stato accolto molto bene, dai tifosi, dai giocatori e dalla società. Mi è stato detto che la Juve ha un progetto importante per continuare a vincere e non solo in Italia, anche in Europa. La Champions? Secondo me non manca tanto, l’anno prima la Juve è andata in finale e contro il Barcellona è sempre difficile. Possiamo farcela” (Fonte: Sportmediaset)

 

15.00 – Fervono i preparativi in casa Napoli: Santon è atteso tra lunedì e martedì per sostenere le consuete visite mediche con quello che potrebbe essere il suo nuovo club. Quasi archiviata la trattativa tra gli azzurri e l’Inter (Fonte: Alfredo Pedullà)

 

14.45 – Svolta decisiva tra Dodò e la Samp: il nerazzurro è ad un passo dal club blucerchiato ed entro lunedì si attende una sua definitiva risposta. Nonostante le indiscrezioni di questi giorni che gravitavano attorno alla figura di Dodò, accostato anche al Porto, il giocatore approderà quasi certamente alla Samp secondo la formula del prestito oneroso e riscatto obbligato, in aggiunta ai 5,5/6 milioni di euro da versare all’Inter (Fonte: Alfredo Pedullà)

14.15Gabriel Jesus vicino al Real Madrid: l’esterno d’attacco brasiliano, corteggiato anche da Inter e Barcellona, sarebbe ad un passo dal vestire la maglia dei blancos, disposti a pagare la clausola rescissoria di 24 milioni di euro. Il giovane gioiello del Palmeiras resterà però ancora un’altra stagione con il suo club in attesa del trasferimento in Liga (Fonte: Alfredo Pedullà)

13.45 – Allegri: “I francesi che ho in rosa sono due, uno è qui, l’altro al momento è della Juventus. Higuain? I grandi giocatori sono sempre ben accetti. Per competere a grandi livelli servono giocatori di alto tasso tecnico”

13.15 – Sportmediaset riferisce che l’arrivo di Higuain in ritiro a Dimaro è prevista per il 25 luglio

13.13 – Lunedì in Lega, il presidente del Napoli, De Laurentiis incontrerà il d.g. Marotta della Juventus per Higuain. La Juve offre soldi e giocatori come Sturaro e Zaza. Il Napoli chiede invece tutta la clausola rescissoria di 94 milioni di euro

13.10Intrigo Pogba. Secondo The Sun il giocatore ha firmato, ma la Juventus smentisce seccamente: “Falso, non ci sono stati contatti”. Ma la stampa inglese parla di 100 milioni pù bonus per i bianconeri. 13 milioni di euro al calciatore.

12.52Davide Santon è a un passo dal Napoli. L’accordo con l’Inter è su un trasferimento a titolo definitivo da 5 milioni più bonus. Resta il nodo dei diritti di immagine. Intanto Giaccherini è arrivato in ritiro a Dimaro. Lo scrive gazzetta.it

12.35 – Samuele Longo, giocatore dell’Inter, va in prestito per un anno al Girona, squadra spagnola

11.50 Ljajic è sul punto di accasarsi con il Torino. Dalla Roma arriva di sicuro Iago Falque

11.30 – E’ asta per Gabriel Jesus con il Real Madrid in pole rispetto a Barcellona, Inter e Milan. Lo riferisce lo spangolo As

10.36Attenzione all’Inter. Nervi tesi tra Roberto Mancini e la nuova società. Il tecnico parte per la tournee americana, ma ci sarà un confronto con i dirigenti del Suning

10.15 – Il d.s. della Fiorentina, Corvino, sta seguendo Van Beek del Feyenoord e Andersen del Twente. Lo riporta il Corriere dello Sport Stadio

09.57 – Il Genoa tratta con il Bologna per Rossettini. E potrebbe tornare Pinilla. Lo rivela il sito gianlucadimarzio.com

09.43 – Ufficiale: Camilo Zuniga lascia il Napoli e passa a costo zero al Watford dove ritrova il suo mentore Walter Mazzarri. Per il colombiano tre anni di contratto. Su Twitter il benvenuto del team inglese

09.39 – Secono il quotidiano inglese The Sun entro fine settimana Paul Pogba raggiungerà il Manchester United. alla Juventus andrebbero 125 milioni di euro

00:30 – Milan: Carlos Bacca dice no al West Ham. Gli inglesi potrebbero rifiondarsi su Zaza

00:15 – La Juve sta risolvendo gli ostacoli del pagamento di Pjaca, tra lunedì e martedì si chiude

SportFace