Calciomercato

Calciomercato, Juve: braccio di ferro col Santos per Gabigol

Calciomercato - Foto sede mercato

Tutte le trattative e gli affari conclusi in questa giornata di calciomercato con dettagli, rumors ed aggiornamenti LIVE.

Gli aggiornamenti LIVE di calciomercato

01.00 – Witsel vuole la Juve: il centrocampista belga dello Zenit, nonostante il pressing asfissiante esercitato dall’Everton, sarebbe disposto soltanto al trasferimento in bianconero (Fonte: Tuttosport)

00.45 – Crotone, Rohden in arrivo: manca davvero poco all’ufficialità del centrocampista svedese che indosserà presto i colori del club calabrese. Prelevato a titolo definitivo dall’Elfsborg per 500.000 euro, il giocatore è atteso in Italia nelle prossime ore (Fonte: Gianluca Di Marzio)

00.30 – Lazio, Wallace pronto a vestire la maglia biancoceleste. Trattativa quasi ultimata per l’acquisto del difensore brasiliano, prelevato dal Braga. Entro 48 ore è previsto l’arrivo del giocatore in Italia: l’intesa tra i portoghesi e la dirigenza biancoceleste è stata trovata a fronte del pagamento di 10 milioni di euro (9 più 1 di bonus) e un ingaggio di 1,5 milioni a stagione (Fonte: Gianluca Di Marzio)

00.15 – Juve, frena l’affare Gabigol! Il nome del giocatore era già stato accostato al club bianconero, ma nelle ultime ore il Santos temporeggia. Non bastano i 25 milioni offerti dalla Juve: la società paulista intende cedere il giocatore ad Olimpiade ultimata per ingaggiare un’asta al miglior offerente (Fonte: Gianluca Di Marzio)

00.00 – Genoa in pressing su Castillo: l’attaccante cileno è già da tempo immemore tra gli obiettivi di mercato della società di Preziosi. In questi giorni però qualcosa si smuove sull’asse Genova-Brugge per il talentuoso ragazzo classe ’93 (Fonte: Alfredo Pedullà)

23.50Napoli, il chiodo fisso è Rog! Non si risolve però la trattativa con la Dinamo Zagabria, mentre il club partenopeo lavora anche per Diawara, corteggiato anche dalla Roma, in pole in seguito all’offerta al Bologna di 15 milioni più 2 di bonus. Il Napoli si ferma invece a quota 13 più 3 di bonus, ma l’asta potrebbe alzarsi nelle prossime ore (Fonte: Gianluca Di Marzio)

23.45 – Cagliari, occhi puntati su Borriello: previsto tra domani e dopodomani un incontro tra il presidente Giulini e l’entourage dell’attaccante. La società sarda è attivissima sul mercato: si seguono anche le piste Abebayor e Muntari (Fonte: Alfredo Pedullà)

23.28 – Crotone, in pole per Gnahoré e Mesbah. Il club neopromosso ha intenzione di incidere sul mercato con due colpi: contatti con il Napoli per il mediano e con la Samp per il rinforzo sulla fascia sinistra (Fonte: Alfredo Pedullà)

23.10 – UFFICIALE, Stoke City: è fatta per Joe Allen. Il centrocampista gallese, prelevato dal Liverpool ha appena firmato un contratto quinquennale con i Potters. Un’operazione costata allo Stoke 13 milioni di sterline (circa 16 milioni di euro). L’arrivo del giocatore in ritiro è previsto per domani. Queste le prime dichiarazioni di Allen: “Sono state 48 ore molto frenetiche per me, ma sono lieto di aver finalmente potuto mettere nero su bianco. Ero molto contento non appena ho sentito dell’interesse del club e non è stato difficile scegliere. Sono incredibilmente eccitato per il mio futuro qui allo Stoke City”. (Fonte: Stoke City FC)

22.40 – Napoli-Icardi: svolta vicina! La risposta partenopea al dopo-Higuain non si lascia attendere: nelle prossime ore potrebbe ufficialmente sbloccarsi la trattativa tra l’attaccante nerazzurro e l’entourage del Napoli. Dopo l’incontro tra il ds Giuntoli e Wanda Nara e un ingaggio che frutterà al fantasista circa 10 milioni di euro (6,5 netti più i proventi dei diritti d’immagine), sarebbe pervenuta la risposta positiva di Icardi al presidente De Laurentiis, che ora attende soltanto il beneplacito dell’Inter (Fonte: Ansa)

22.20 – Milan: resta irrisolto il caso Sosa. Il giocatore, intenzionato a lasciare la Turchia, è però ancora vincolato al Besiktas. Forte l’interesse della società rossonera che non ha ancora avviato le trattative per l’eventuale acquisto. Alquanto perentorie le dichiarazioni del presidente del club: “Se lo vogliono devono portarci i soldi per trovare un sostituto. Se si vuole un giocatore basta alzare il telefono e chiamare” (Fonte: Gianluca Di Marzio)

21.55 – Cagliari: forte interessamento per Isla da parte della società neopromossa in Serie A. Previsto nelle prossime ore un incontro per intavolare la trattativa (Fonte: Gianluca Di Marzio)

20.50 – Lazio: tra partenze e nuovi innesti, la società biancoceleste riparte dalle sue priorità. Proposto a Keita il rinnovo di contratto che prevede 1,2 milioni di euro a stagione, un’offerta che però potrebbe non bastare a trattenere l’attaccante. Ad “insidiare” la Lazio, il Monaco, che avrebbe intenzione di proporre al giocatore un ingaggio più cospicuo (Fonte: Gianluca Di Marzio)

20.38 – Lazio-Candreva: in attesa di nuovi, eventuali sviluppi, l’alternativa è dietro l’angolo! I biancocelesti puntano su Florian Thauvin, talento classe’93 in prestito al Newcastle dopo l’ultima parte di stagione disputata con la maglia dell’Olympique Marsiglia (Fonte: Gianluca Di Marzio)

19.57 – RomaWojciech Szczęsny pronto ad indossare nuovamente la casacca giallorossa. Si potrebbe già concludere nelle prossime ore la trattativa tra il club capitolino e l’Arsenal per il ritorno del portiere polacco nella capitale. Da definire gli ultimi dettagli relativi al pagamento del prestito (Fonte: Gianluca Di Marzio)

19.35 – UFFICIALE, Napoli: Andujar ceduto all’Estudiantes. L’ex portiere azzurro, come annunciato dalla stessa società,  torna in Argentina con un nuovo contratto triennale (Fonte: Gianluca Di Marzio)

19.20 – JuveSantos accordo per Gabigol: 18 mln al Santos che detiene il 40% del cartellino (Fonte: Jorge Nicola)

18.57 – Carlitos Tevez chiude a un suo ritorno in Europa: “È vero, Chelsea e Napoli mi hanno cercato, ma la mia intenzione è quella di chiudere la carriera al Boca” (fonte: Gazzetta dello Sport)

17.47 – Sinisa Mihajlovic ha parlato del mercato del Torino: “Non abbiamo necessità di vendere Bruno Peres: se andrà via, ci saranno più soldi da investire; se resta, avremo un ottimo giocatore su cui contare. In entrambi i casi sarò molto contento!”

Mihajlovic si toglie i sassolini dalle scarpe: “Milan? Guardate dove l’avevo lasciato e dov’è finito”

17.22 – Possibile svolta nel caso Roberto Mancini: il tecnico sarebbe pronto a lasciare l’Inter nelle prossime 48 ore. Intanto, salta l’allenamento a New York (fonte: Gazzetta dello Sport)

16.02 – José Mourinho sarebbe pronto a “scaricare” Matteo Darmian. Il terzino azzurro, infatti, è sotto la lente d’ingrandimento a causa del suo rendimento discontinuo. Per lui, la Juventus è alla finestra (fonte: Gazzetta dello Sport)

15.53 – Il Milan smentisce l’interesse per l’ex bianconero Martin Caceres. Intanto, Jeremy Menez lascia la tournée negli Stati Uniti e rientra in Italia: ufficialmente deve curare un problema muscolare al polpaccio destro

15.46 – All’incontro tra De Laurentiis e l’intermediario dell’Inter a Milano dovrebbe essere presente anche Wanda Nara, oltre al ds partenopeo Cristiano Giuntoli e – novità assoluta degli ultimi giorni – Andrea Chiavelli, l’uomo dei contratti del club azzurro (fonte: Gazzetta dello Sport)

15.12 – Altro capitolo della vicenda Icardi-Napoli. Aurelio De Laurentiis si starebbe spostando in elicottero da Dimaro a Milano per incontrare un intermediario dell’Inter e presentargli una nuova proposta da 60 milioni di euro. Il tutto per rispondere alle parole di questa mattina del ds nerazzurro Piero Ausilio che aveva dichiarato “incedibile” l’attaccante argentino (Fonte: Calciomercato.com)

14.55 – C’è anche l’Udinese su Edgar Barreto. Il centrocampista della Sampdoria, attualmente nel mirino del Bologna, ha un’altra pretendente in questa sessione di calciomercato (Fonte: Tuttomercatoweb)

14.23 – Napoli, riesplode la questione Kalidou Koulibaly. Nei giorni scorsi, la presenza del suo agente a Dimaro, aveva fatto pensare a un disgelo sul rinnovo. Oggi, Bruno Satin nega tutto: “Kalidou vuole andar via anche per ragioni economiche. La società non lo sta trattando da top player. Non andrà alla Juventus, ma il Chelsea e l’Everton lo stanno cercando. Il Napoli può anche lasciarlo in tribuna per tutta la stagione, perché non c’è una clausola rescissoria: ma non credo che sia questo il modo di dare segnali al giocatore” (Fonte: Radio Crc)

14.22 – Da Boston parla il presidente della Roma James Pallotta: “Manolas è felice e resta con noi. Juan Jesus tornerà al top grazie a Spalletti. Totti? Mi ha detto che questo sarà il suo ultimo anno. Dopo, forse, farà l’allenatore”

Roma, parla Pallotta: “Manolas resta con noi, Juan Jesus tornerà al top”

14.06ESCLUSIVA Sportface: nonostante le parole di Piero Ausilio, che ha dichiarato Mauro Icardi incedibile, secondo quanto abbiamo raccolto la trattativa sarebbe ancora aperta. Qui sotto l’articolo con ulteriori dettagli:

Calciomercato, Icardi-Napoli si può fare: l’attaccante tentato dall’offerta azzurra

14:00 – Lazio, occhi su Acerbi del Sassuolo

13:30 – Agente Valdifiori: “Torino prima scelta per il mio assistito”

13:15 – Juve, Higuain a Torino tra domani e martedì. Niente contropartite al Napoli

12:55 – Napoli, sì di Tolisso: ora la palla passa al Lione

12:40 – Borussia Dortmund, Aubameyang: “Lascerei questo club solo per il Real Madrid

12:10 Roma, Bruno Peres o Widmer sulla fascia destra (Fonte: Corriere dello Sport)

11.51 – Piero Ausilio, direttore dell’area tecnica dell’Inter, è stato intercettato dai media è ha fatto il punto della situazione: “Icardi non lo vendiamo. Il Napoli ce l’ha chiesto ma è incedibile. Gabbiadini? Non ci interessa. Candreva? C’è una trattativa in corso e su Mancini siamo tranquilli“.

11:45Juventus, assalto per Witsel: il centrocampista preferirebbe i bianconeri (Fonte: Tuttosport)

11:20Fiorentina, ecco Toledo: “Sono felice di essere in un grande club”

11:00Juventus, Pogba: conto alla rovescia e poi sarà l’ora di Matic (Fonte: Gazzetta dello Sport)

10:35 – UFFICIALE: Basilea, Taulant Xhaka ha rinnovato


10:00 – ArbeloaMilan: confermate le anticipazioni spagnole sul nuovo obiettivo rossonero

09:30Inter, parla Mancini: “Dimissioni? Non è cambiato nulla, vedremo. Icardi e Candreva? Chiedete al presidente”

09:00 – La Roma vuole Diawara, Borja Valero (affare complicato) o Tielemans per il centrocampo

08:00 – UFFICIALE: Montreal Impact, preso Hernan Bernardello dall’Alaves

00:30 Fiorentina, nuovi contatti nelle ultime ore per Caceres (Fonte: Gianluca Di Marzio)

SportFace