Sono ancora Juventus e Roma le protagoniste assolute dei primi colpi di mercato: i due club si scatenano, mostrando già gli artigli a due mesi dall’inizio del campionato.
JUVENTUS: SUPER OFFERTA PER POGBA, PIACE ANDRÈ GOMES
La Juve non perde un colpo e, dopo aver blindato Dani Alves e Miralem Pjanic su tutti, pensa ad un altro grande acquisto: André Gomes. Massimiliano Allegri vuole andarci cauto ed evitare un avvio di campionato fiacco come quello dello scorso anno a causa di seri problemi a centrocampo, pensando subito ai rinforzi: il portoghese ha un valore di 30 milioni di euro, ma se Paul Pogba dovesse partire non dovrebbe essere un problema l’ingaggio del calciatore del Valencia. Il Polpo Paul è desiderato da diversi club blasonati, tra cui Real Madrid e Manchester United: il suo agente, Mino Raiola, ha messo in chiaro che il francese esige 13 milioni l’anno. La squadra spagnola, intanto, offre alla Juve 120 milioni, mentre quella di José Mourinho ne mette sul piatto 100.
LA ROMA SI CONCENTRA SU DIFESA E CENTROCAMPO
La Roma conferma l’interesse e un accordo con Mario Rui dell’Empoli e continua nella ricerca di due sostituti validi: uno che prenda il posto di Antonio Rudiger, infortunato e out per almeno 6 mesi, e uno che prenda il posto di Miralem Pjanic, ormai della Juve. In difesa potrebbero arrivare Juan Jesus e Murillo, che all’Inter non si sentono più a casa, a centrocampo i giallorossi osservano con attenzione Grzegorz Krychowiak del Siviglia. Anche Franco Vazquez rientra nei piani del club di Trigoria ma secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il vicepresidente del Palermo, Micciché, non lo cederebbe con tanta facilità: “Non esiste una vera trattativa tra la Roma e il Palermo per Franco Vazquez. Ci sono stati degli abboccamenti, ma materialmente l’operazione non è partita. Noi ci attendiamo dalla vendita di Vazquez ricavi importanti, per cui non abbiamo alcuna fretta“.
NAPOLI: VIA EL KADDOURI, IN ARRIVO FABINHO O LETIZIA
Nessun movimento di rilievo per il Napoli che attende ancora risposte da Fabinho; se il brasiliano non dovesse arrivare, il rimpiazzo potrebbe essere Gaetano Letizia dal Carpi. El Kaddouri con tutte le probabilità non vestirà più la maglia azzurra e il Chievo si è fatto avanti per una trattativa. Su Lapadula, invece, Daniele Sebastiani – presidente del Pescara – ha preferito dribblare, rimandando la contrattazione coi partenopei alla prossima settimana. Matias Vecino, invece, dice no ai campani, preferendo ancora la Fiorentina.
INTER E YAYA TOURÈ: È LA VOLTA BUONA?
L’Inter si occupa e preoccupa principalmente del mercato in uscita, momentaneamente. Non si sblocca il caso Marcelo Brozovic che non conferma, né smentisce un probabile divorzio. Il suo agente, ascoltato ai microfoni di Goal.com, ha commentato così: “Chi è interessato a Brozovic dovrà prima trovare un’intesa con l’Inter sul prezzo. Tutto sarà più chiaro dopo gli Europei, prima non accadrà nulla“. Situazione di stallo anche con Yaya Touré, nel mirino dell’Inter da diverse stagioni, ma colpo mai concretizzato. Dimitri Seluk, suo procuratore, ha rivelato al Corriere dello Sport: “Tutti sanno quanto stima Mancini e che rapporto c’è tra loro due. Chiamate da Milano non ne ho ricevute. Vediamo nei prossimi giorni se cambierà qualcosa“. In Colombia, intanto, girano voci su un possibile approdo di Marlos Moreno a Milano, ma nessuno ha confermato l’interesse dei nerazzurri.
VERGARA E ZAPATA RINNOVANO COL MILAN
Sul sito ufficiale del Milan la notizia in primo piano è il rinnovo del contratto di Jherson Vergara e Cristian Zapata: i due hanno prolungato fino al 2019. Sul ritorno in rossonero di Riccardo Saponara, invece, ha stroncato ogni speranza Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, che si è espresso così ai microfoni di Milannews.it: “Sono solo voci e indiscrezioni, noi non siamo stati contattati dal Milan“. L’addio di Keisuke Honda sembra ormai una realtà acclarata, le destinazioni del giapponese potrebbero essere West Ham o Tottenham.
FIORENTINA SU LJAJIC E CACERES
L’Inter non pare sia intenzionata a riscattare Adem Ljajić e il serbo tornerà, almeno momentaneamente, alla Roma. Ma la Fiorentina sarebbe interessata e il club giallorosso lo cederebbe anche in via definitiva. I viola hanno anche incontrato la dirigenza bianconera per Martin Caceres.