Tutte le trattative e gli affari conclusi in questa giornata di calciomercato con dettagli, rumors ed aggiornamenti LIVE.
ROMA
Scatenata quest’oggi la Roma. La società giallorossa è vicina ad un doppio colpo in difesa: Pablo Zabaleta, difensore argentino con passaporto spagnolo, firmerà in settimana con la Roma un contratto triennale a 2,5 mln di euro. Il Manchester City incasserà appena 4 mln di euro vista la scadenza del contratto nel 2017. È un affare ormai fatto invece quello tra la Roma e lo svincolato ex Juventus Martin Caceres. La settimana prossima sarà data l’ufficialità al termine delle visite mediche. Il difensore, ancora convalescente dall’infortunio al tendine d’achille, firmerà un contratto a circa 2 mln di euro netti a stagione. Permangono invece i dubbi sulla durata del contratto, possibile che l’accordo preveda un biennale con opzione per il terzo anno. Ma non finisce qui: vicinissimo il ritorno di Szczesny alla Roma. L’estremo difensore polacco tornerà nella capitale in prestito oneroso con diritto di riscatto. Intanto lo Zenit fa forte pressing su Paredes al rientro dal prestito dall’Empoli.
LAZIO
Attiva anche l’altra squadra della capitale. La Lazio è fortissima su Mauricio Isla, giocatore in uscita dalla Juventus. Sul taccuino di Marcelo Bielsa figurano anche i nomi di Morel e Funes Mori. Per sostituire Klose oggi si è fatto il nome del ‘barbaro’ Guerrero anche se al momento sono solamente voci e niente di più.
JUVENTUS
In casa Juventus si lavora sia in entrata che in uscita. Sul fronte acquisti è sempre più vicino Mehdi Benatia. Accordo trovato tra i bianconeri e il Bayern Monaco sulla base di un obbligo di riscatto fissato sui 18 mln di euro. Il difensore è pronto a ridursi parte dell’ingaggio pur di tornare in Italia. Nessuna novità invece sul fronte Pjaca. Per quel che concerne le cessioni oltre al sopra menzionato Isla, hanno le valigie in mano Pereyra ed Hernanes. L’argentino è entrato nei piani del Napoli ma la richiesta della Juventus è piuttosto alta (16 mln circa). Su di lui c’è anche il Watford. Il brasiliano invece potrebbe trasferirsi in Germania ed andare al Bayer Leverkusen. Molto più difficile credere a quanto letto in questi giorni riguardo l’inserimento di ‘Chicharito’ Hernandez nell’operazione. Per il ‘Profeta’ non mancano le offerte da Cina e Medio Oriente.
NAPOLI
Sfumato Meunier per la fascia destra accasatosi al Psg, il Napoli prepara una doppia operazione in entrata dall’Udinese: Widmer più Zielinski, su cui il Liverpool sembra aver allentato la presa. Fissato invece per settimana prossima un incontro tra partenopei e Porto per Herrera. Ancora molto alta la richiesta dei portoghesi. La sensazione è che sarà un dentro o fuori, con il Napoli pronto a ritirarsi definitivamente dall’affare se le pretese non diminuiranno. Per questa ragione c’è stato un sondaggio, come scritto pocanzi, su Pereyra della Juventus.
MILAN
Un momento di apparente tranquillità sul fronte calciomercato per i rossoneri. In uscita Diego Lopez che farà risparmiare ben 10 mln sul bilancio dalla cessione dell’estremo difensore ex Real Madrid. Sempre a proposito di portieri, Gabriel è in orbita Torino con cui ci sono stati i primi contatti. Sondaggi per Pellé al rientro da Euro 2016 anche se Montella non contempla quel tipo di attaccante nella sua idea di gioco. Il calciatore leccese interessa anche a Lazio e Fiorentina. Niente di nuovo su Pjaca.
INTER
Ancora calda la pista per Candreva seppur Lotito non abbassi la richiesta iniziale: 20 mln di euro. Affascina la pista di Gabriel Jesus, soprannominato ‘O fenomeno’, ma su cui ci sono tanti big club europei e una concorrenza non da poco. Nessuna novità sul fronte Berardi con il giocatore che ha dichiarato di voler rimanere un altro al Sassuolo ma si sa, al cuore non si comanda. Lo Zenit si è fiondato su Murillo ma il giocatore sembra non gradire affatto la destinazione. Nell’intreccio di mercato tra i russi e l’Inter si vorrebbe inserire nella trattativa Ezequiel Garay, difensore argentino particolarmente stimato da Roberto Mancini.
FIORENTINA
Lavorano forte i ‘Viola’ per Jean-Christophe Bahebeck. L’attaccante in forza al Psg costa 10 mln di euro ma si lavora per un’ipotesi di prestito con diritto di riscatto. Isla rimane un obiettivo concreto nonostante il cileno preferirebbe essere allenato da Bielsa. Intanto sia Mario Gomez che Giuseppe Rossi compaiono nella lista dei 26 giocatori convocati dalla Fiorentina per il ritiro estivo.
CALCIO ESTERO FLASH
Il Psg si conferma squadra maggiormente scatenata sul mercato. Quest’oggi ha sferrato il doppio colpo Meunier-Krychowiak dopo l’arrivo a parametro zero di ieri di Ben Arfa.
Il Chelsea ha ufficializzato l’acquisto di Michy Batshuayi per 40 mln di euro. Il belga guadagnerà 4 mln di euro netti l’anno.
Il Real Madrid fa forte pressing su Lloris, portiere del Tottenham. La richiesta è di 30 mln di euro. Intanto i vertici alti del West Ham fanno sapere di non aver ricevuto ancora chiamate per Payet ma che se Barcellona o Real dovessero presentare un’offerta sarà difficile trattenerlo. La sua valutazione è sui 60-70 mln di euro. Gli inglesi infatti hanno ribadito di non aver bisogno di vendere.
Rivivi le notizie LIVE di calciomercato
_____________________________________
23:35 – Pablo Zabaleta è più vicino che mai al trasferimento in giallorosso. L’argentino, con passaporto spagnolo, firmerà con la Roma un contratto triennale a 2,5 mln di euro. Il Manchester City incasserà appena 4 mln di euro visto che il calciatore è in scadenza nel 2017.
23:20 – Forte pressing nella serata dell’Everton su Juan Mata, centrocampista del Manchester Utd. Lo spagnolo, come è risaputo, non è particolarmente amato da Mourinho ed appare oramai scontata una sua cessione in questa finestra di mercato. Il prezzo del suo cartellino è attorno ai 25 mln di euro.
23:15 – La Lazio pensa al peruviano Guerrero per il dopo Klose
23:00 – Graziano Pellé ha tante richieste dall’Italia! A breve i dettagli
22:25 – Il Genoa ha praticamente chiuso per il giovane uruguayano Nandez del Penarol.
22:10 – Il Torino si interessa a Gabriel del Milan
21:35 – Mercato in uscita Juventus: Hernanes potrebbe essere inserito nell’operazione per portare Hernandez a Torino. I bianconeri offrirebbero al Bayer Leverkusen il brasiliano più 12 mln per assicurarsi le prestazioni del ‘Chicharito’
21:21 – Van der Wiel è atterrato ad Istanbul: la sua prossima destinazione sarà il Fenerbahce
21:10 – Il Brighton preleva in prestito l’attaccante del Bournemouth Glenn Murray
20:43 – Il Leicester si fionda su Robson-Kanu, attaccante protagonista col Galles nei quarti di finale di Euro 2016. Il giocatore al momento è svincolato.
20:35 – Forte interesse fatto registrare nelle ultime ore dal Napoli per Maximiliano Pereyra della Juventus. Le difficoltà per arrivare ad Herrera stanno facendo cambiar rotta nei piani di mercato della squadra partenopea.
20:30 – Vicinissimo il ritorno di Szczesny alla Roma. L’estremo difensore polacco tornerà nella capitale in prestito oneroso con diritto di riscatto. Ancora non note le cifre ma si parla di circa 15 mln di euro.
20:10 – Jean-Christophe Bahebeck nel mirino della Fiorentina. L’attaccante in forza al Psg costa 10 mln di euro.
19:40 – Fissato per settimana prossima un incontro tra Napoli e Porto per Herrera. Ancora molto alta la richiesta dei portoghesi.
19:25 – L’Arsenal acquista Takuma Asano, giovane attaccante giapponese che compirà ventidue anni a novembre. Queste le parole di Arsene Wenger sul nipponico: “Takuma è un talento infinito, un giovane attaccante dal futuro assicurato“. Il calciatore proviene dal Sanfrecce Hiroshima, squadra con cui nelle ultime tre stagioni ha realizzato 11 goal in 56 presenze.
19:10 – Il co-proprietario del West Ham, David Gold, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su Payet: “Combatteremo con le unghie e con i denti per garantire che Dimitri indossi la nostra casacca anche il prossimo anno. Vogliamo migliorare la squadra e Payet vogliamo che sia parte integrante del progetto. Dobbiamo però essere anche realisti: se Barcellona o Real Madrid dovessero presentare un’offerta sarà difficile trattenerlo. Il telefono ancora non ha suonato ma c’è la possibilità che accada a fine torneo. Non siamo stupidi e sappiamo che potrebbe succedere ma con ciò ribadiamo che non abbiamo alcuna necessità di venderlo“.
18:35 – Sfumato Meunier per la fascia destra, il Napoli prepara una doppia operazione in entrata dall’Udinese: Widmer più Zielinski, su cui il Liverpool sembra aver allentato la presa.
18:15 – Kamil Glik è in volo verso la sua nuova destinazione: il principato di Monaco. Il difensore effettuerà domani le visite mediche e poi firmerà il contratto che lo legherà al Monaco. Il polacco saluta l’Italia dopo 5 anni col Torino.
17:50 – Mehdi Benatia sempre più vicino a vestire la maglia bianconera. Accordo trovato tra Juventus e Bayern Monaco sulla base di un obbligo di riscatto fissato sui 18 mln di euro. Il difensore è pronto a ridursi parte dell’ingaggio pur di tornare in Italia.
17:45 – Secondo i giornali inglesi, il Real Madrid starebbe preparando un’offerta vicina ai 30 mln di euro per Hugo Lloris, portiere del Tottenham e della nazionale francese.
17:40 – È un affare ormai fatto quello tra la Roma e lo svincolato ex Juventus Martin Caceres. La settimana prossima sarà data l’ufficialità al termine delle visite mediche. Il difensore, ancora convalescente dall’infortunio al tendine d’achille, firmerà un contratto a circa 2 mln di euro netti a stagione. Permangono invece i dubbi sulla durata del contratto, possibile che l’accordo preveda un biennale con opzione per il terzo anno.
17:20 – Sul taccuino del prossimo allenatore della Lazio, Marcelo Bielsa, vi sono segnati tre nomi: Isla, in uscita dalla Juventus, Morel e Funes Mori.
17:00 – Lo Zenit si fionda su Murillo ma il giocatore sembra non gradire la destinazione. Nell’intreccio di mercato tra i russi e l’Inter si inserirebbe nella trattativa Ezequiel Garay, difensore argentino particolarmente stimato da Roberto Mancini.
16:44 – Sfuma uno degli obiettivi del Napoli per la difesa: Thomas Meunier ha infatti firmato per il Psg un contratto che lo legherà ai campioni di Francia sino al 2020.
16:05 – Arriva l’ufficialità del passaggio del belga Michy Batshuayi al Chelsea attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale dei Blues.
15:00 – Risoluzione del contratto per Alberto Gilardino che lascia ufficialmente il Palermo ed è sempre più vicino ad accasarsi all‘Empoli.
12:30 – Dopo Ben Arfa il nuovo acquisto in casa Psg è il centrocampista Grzegorz Krychowiak proveniente dal Siviglia. Il polacco si è legato al club francese sino al 2021 ed è stato pagato circa 28 milioni di euro.
10:10 – Il centrocampista Joao Pedro rinnova col Cagliari fino al 2020.