L’argento al collo, un sorriso smagliante e la convinzione di aver dato il massimo. Lisa Vittozzi festeggia uno splendido secondo posto Mondiale a Oestersund nel biathlon:”Sapevo che avrei potuto fare bene in questa gara, volevo dimostrare a me stessa che potevo farcela e sono stata concentrata fin dall’inizio. È la mia prima medaglia mondiale in una gara individuale e soprattutto la mia prima coppa di specialità – ha dichiarato l’azzurra – Sono davvero contenta, è una giornata magnifica, cercherò di tenermi stretto il pettorale giallo e di non farmi scappare la coppa. Finora ho dimostrato di poter stare in alto, ce la metterò tutta. Sicuramente i poligoni della scorsa settimana mi hanno un po’ destabilizzato, ma finora ho avuto sempre percentuali altissime a terra e non mi sono fatta condizionare. Ho cercato di lavorare come so fare e oggi è andata bene”.
https://www.sportface.it/in-evidenza/biathlon-mondiali-oestersund-2019-vittozzi-argento-individuale-vince-oeberg/688430
Ha chiuso all’ottavo posto invece Dorothea Wierer, che ha pagato i due errori in piedi: “Sono contenta della mia performance e di aver trovato un doppio zero a terra. Peccato per i due errori alla seconda serie, ma bisogna accettarli: l’ultimo era proprio lontano. Sugli sci mi sento molto bene al momento e sono comunque contenta, adesso ci sono ancora tre gare e cercherò di dare il massimo. Sono felice anche per Lisa e per i suoi zero errori, si sa che lei spara molto bene. Buon per l’Italia”.
“Diciamo che la mia prova non è stata il massimo – ha dichiarato invece Alexia Runggaldier – Sugli sci ero bloccata, non riuscivo ad andare più forte. Mi aspettavo un po’ di più perchè ultimamente mi sentivo bene sugli sci. Ho faticato anche al poligono e con tre errori purtroppo non vai da nessuna parte. È stata una stagione un po’ balorda, ogni gara faccio fatica e non è neanche bello gareggiare così. Ma quest’anno è andata com’è andata”.