Inseguimento maschile di grandissime emozioni a Kontiolahti, dove Martin Fourcade ha chiuso la carriera con la vittoria. Il francese però non è riuscito a vincere l’ottava Coppa del Mondo della carriera, perchè Johannes Boe ha chiuso in quarta posizione trovando il risultato minimo che gli garantiva la vittoria della seconda sfera di cristallo consecutiva.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Una gara a tratti folle, condizionata da forti raffiche di vento al poligono: Boe rischia di buttare via la Coppa generale con tre errori al terzo poligono ma trova lo “zero” all’ultimo poligono che consente al norvegese di mantenere un vantaggio in classifica. Il podio alla fine è tutto francese: Fourcade vince davanti a Fillon Maillet e Jacquelin, che vince la Coppa di specialità dell’inseguimento. In casa Italia ottima prova di Lukas Hofer, che risale con pettorale 24 fino al 10° posto. Bene anche Dominik Windisch al 22° posto e Thomas Bormolini che chiude ventiseiesimo. Nuove buone notizie dai giovani, con Tommaso Giacomel che va a punti in 39esima posizione mentre Didier Bionaz termina cinquantunesimo.
https://www.sportface.it/sport-invernali/biathlon/biathlon-coppa-del-mondo-maschile-classifica-finale-dopo-inseguimento-kontiolahti-2020/1008276