La Virtus Bologna batte l’Olimpia Milano in Gara-2 della Finale Playoff di Serie A1 e pareggia la serie. Le VuNere partono male ma dopo ingranano e beffano l’Olimpia vincendo con il punteggio di 72-64. Ora però la squadra di Messina ha la certezza di giocare due partite in casa e spera di sfruttare il fattore campo.
Nel primo quarto la Virtus parte malissimo: per la squadra di Banchi è la peggiore partenza della stagione e l’Olimpia vince agilmente la prima frazione con il punteggio di 12-17. Nel secondo quarto le VuNere cambiano qualcosa e l’ingresso di Hackett e Polonara svoltano la partita, liberando le giocate di Shengelia e le schiacciate di Mickey che portano la Virtus a ribaltare la partita sul 32-31.
Dopo l’intervallo entrambe le squadre lottano punto su punto, mettendo punti magnifici e creando uno spettacolo che solo una finale playoff può regalare. Shengelia continua il suo dominio fuori e dentro l’area di Milano, mentre per l’Olimpia a tenere alta la bandiera è Hall che è un cecchino dal perimetro. Il terzo quarto lo chiude avanti Bologna grazie ai liberi di Cordinier (55-51). Nell’ultimo quarto è domino Virtus: l’Olimpia molla fisicamente e Polonara giganteggia mettendo punti su punti per le VuNere. La partita finisce 72-64 grazie ai due punti di Pajola.