[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Fabio Fognini incanta e avanza agli ottavi di finale. Nella sessione serale della Margaret Court Arena, senza pubblico causa lockdown, il tennista ligure brilla ed elimina il beniamino di casa Alex De Minaur in tre set con i parziali di 6-4 6-3 6-4 dopo oltre due ore di match. A suon di accelerazioni di rovescio Fabio mette in mostra tutte le lacune difensive del giovane australiano che lungo tutto l’arco del match non riesce a trovare soluzioni che possano impensierire l’italiano. Grazie a questo successo Fognini avanza alla seconda settimana dell’Australian Open dove affronterà Rafael Nadal.
TABELLONE AUSTRALIAN OPEN 2021
MONTEPREMI AUSTRALIAN OPEN 2021
CRONACA – Avvio di match molto equilibrato, dove i servizi regnano e non c’è neppure l’ombra di una palla break. Dopo sette giochi a senso unico, Fognini sale in cattedra e strappa la battuta al suo avversario, garantendosi la chance di servire nel match. Nel game seguente, però, l’azzurro perde il servizio a zero e tutto è da rifare. Poco male per Fabio, il quale non molla e va a segno nel decimo gioco, conquistando il parziale per 6-4 al secondo set point.
[the_ad id=”668943″]
Con il passare del tempo il ligure dà sempre più l’impressione di essere padrone del campo e comanda il gioco in maniera sempre più prepotente. Nonostante l’inizio del set si riveli piuttosto combattuto, alla distanza l’australiano cala mentre Fognini dà sfoggio di tutto il suo repertorio e ne trae beneficio. La frazione finisce infatti nelle sue mani per 6-3 e la battaglia nel turno precedente contro Caruso sembra essere solo un vecchio ricordo, sia a livello tennistico che fisico.
Poco da fare per De Minaur anche nel terzo set dove la stanchezza fisica aumenta e l’inerzia del match è tutta a favore di Fabio. Già in apertura il ligure strappa il break a zero e si porta saldamente al comando per poi allungare con il doppio break del 4-1. Successivamente nell’ottavo game Fognini si porta per ben due volte a servire per chiudere l’incontro con due match point ma la tensione gioca un brutto scherzo e porta De Minaur al break del 5-3. Ma quando il ligure torna al servizio non c’è scampo per l’avversario: al terzo match point dell’incontro Fognini colpisce e il set 6-4 per volare agli ottavi di finale.
[the_ad id=”676180″]