[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Novak Djokovic si qualifica ai quarti di finale degli Australian Open 2021 dopo aver battuto il canadese Milos Raonic in 4 set con il punteggio di 7-6(4) 4-6 6-1 6-4 . Partita complicata, soprattuto in avvio, per il serbo, che ha vinto al tie break il primo set e perso il secondo, prima di togliere per la prima volta il servizio al canadese nel terzo parziale. Da lì è stato tutto più semplice per “Nole”, che ha iniziato a essere più solido e a rispondere meglio alle bordate dell’avversario. Ai quarti il numero uno del mondo se la vedrà con il tedesco Alexander Zverev.
CRONACA – Primo set molto equilibrato, dove i ritmi sono dettati dal giocatore al servizio. Per sei giochi non c’è neppure l’ombra di una palla break, prima che Raonic conceda qualcosa di troppo al suo avversario. Il canadese è però bravo a non disunirsi ed a tenere il turno di servizio, ripetendosi sul 4 pari. Nonostante due palle break non sfruttate, Djokovic non mostra segni di cedimento e porta il primo set al tie-break. Qui, il serbo sale in cattedra e domina, forte del mini-break ottenuto in apertura. 7-4 il punteggio finale, che dà il primo parziale al numero uno del mondo.
Djokovic parte bene anche nella seconda frazione, procurandosi una palla break nel primo turno di risposta. Tuttavia il canadese si conferma molto solido al servizio e scampa il pericolo. Anzi, è addirittura lui a creare qualche grattacapo al suo avversario: prima lo porta ai vantaggi nel terzo gioco, sprecando una palla break, poi gli strappa addirittura la battuta nel quinto gioco. Come prevedibile, in un match dominato dai servizi, un solo break può fare tanta differenza perciò non è un caso che Raonic si aggiudichi il secondo set per 6-4. Dopo un’ora e tre quarti di gioco, sulla Rod Laver Arena il punteggio è di un set pari. Ma nel terzo set inizia tutto un altro match: Djokovic breakka due volte l’avversario e chiude 6-1 senza problemi. Nel quarto parziale torna l’equilibrio, ma Djokovic risponde sempre meglio e piazza un altro break nel nono game. È quello decisivo. Finisce in quattro set, per Djokovic è la 300^ vittoria in un grande Slam. Tra Djokovic e il nono titolo agli Australian Open c’è ora il tedesco Alexander Zverev ai quarti di finale.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]