[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Jannik Sinner risponde presente. Il tennista altoatesino sconfigge in due set il francese Hugo Gaston con il punteggio di 6-4 6-1 e strappa il pass per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Marsiglia (Francia, cemento indoor). Partita sempre sotto controllo per Sinner che venerdì se la dovrà vedere con il vincente del match che vedrà opposti il primo favorito del seeding, il russo Daniil Medvedev, ed il bielorusso Egor Gerasimov in campo domani.
IL TABELLONE AGGIORNATO E I RISULTATI DI GIORNATA
PRIMO SET – Inizio di partita molto equilibrato con entrambi i giocatori che tengono i rispettivi turni di servizio senza nessun particolare patema d’animo. Da segnalare anche un ‘time violation’ per Sinner nel corso del primo game che lo ha fatto innervosire. Il primo momento svolta dell’incontro lo si vive nell’ottavo gioco del primo set con Sinner avanti per 4-3: Gaston sbaglia un serve and volley e cede per la prima volta la battuta. Sinner però non riesce a chiudere il set alla prima occasione perché perde il servizio, sarà l’unica volta nell’incontro, e Gaston accorcia sul 5-4. Jannik non si scompone, cambia campo e riesce a brekkare nuovamente il transalpino con una bella risposta di rovescio: 6-4 per lui.
SECONDO SET – Sulla scia di fine primo set, Jannik continua a dominare: brekka per la terza volta di fila il suo avversario che appare scoraggiato (per lui anche un lancio di racchetta ed un nervosismo accentuato), ma sul 2-0 Sinner deve rimontare da 15-40 e lo fa bene. Probabilmente è l’ultimo ostacolo della partita perché, sul 4-1, mette a segno l’ennesimo break dell’incontro e poco dopo chiude con il suo quinto ace la partita. Stavolta niente sofferenza, tutto in scioltezza. Sinner è ai quarti di finale.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]