[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Un’altra settimana in archivio, una settimana in meno alle Atp Finals 2021. La lotta, come sempre, è più aperta che mai e gli ultimi posti a disposizione saranno contesi fino all’ultimo sangue. L’Atp 500 di Vienna ha portato buone notizie a Jannik Sinner, capace di spingersi fino in semifinale e scavalcare Hubert Hurkacz all’ottavo posto, risultando virtualmente qualificato. Purtroppo restano i rimpianti per la sconfitta contro Tiafoe, che gli ha negato la possibilità di superare anche Casper Ruud e portarsi in settima piazza. Tuttavia la situazione non è né negativa né compromessa. Servirà però fare bene a Parigi-Bercy, ultimo ‘Mille’ della stagione che mette in palio punti leggermente importanti, per usare un eufemismo.
C’è da dire che Sinner sta giocando molto bene sul cemento indoor e non sarebbe assurdo vederlo andare avanti nel torneo. Purtroppo, però, non è stato molto fortunato nel sorteggio, visto che al secondo turno con ogni probabilità sfiderà Carlos Alcaraz. A meno di un’impresa di Herbert, lontano dai suoi tempi migliori, l’altoatesino prenderà dunque parte ad una sfida generazione con lo spagnolo, anche lui semifinalista a Vienna dopo aver battuto Murray e Berrettini. Qualora dovesse superare questo scoglio, Jannik avrebbe degli ottavi alla portata prima dell’eventuale quarto di finale contro Medvedev.
Per quanto riguarda i suoi avversari, Ruud debutterà contro il vincente del match Bublik-Evans prima di un potenziale terzo turno contro Schwartzman, che l’ha già battuto ad Indian Wells. Anche se dovesse vincere, però, gli eventuali quarti con Zverev sembrano un ostacolo insormontabile. Hurkacz sfiderà invece Paul o Struff prima di vedersela con Auger-Aliassime. Un tabellone che a dirla tutta sorride al polacco, specialmente considerando che ai quarti potrebbe trovare Tsitsipas, non imbattibile come visto a Vienna. Minori le chance di Norrie, che esordirà contro Delbonis ma potrebbe affrontare Rublev già al terzo turno.
Fare calcoli è ancora presto perché i contendenti sono racchiusi in una manciata di punti e con ogni probabilità sarà l’Atp 250 di Stoccolma, in programma la prossima settimana, ad assegnare i pass per Torino. In caso di vittoria o finale, tuttavia, sarebbe praticamente fatta per Sinner, così come raggiungere la semifinale (a prescindere da cosa accadrà a Stoccolma) aiuterebbe molto. In soldoni, però, sarebbe fondamentale ottenere un risultato uguale (o migliore) ai propri diretti concorrenti in modo da giocarsi poi il tutto per tutto a Stoccolma. Di seguito tutti gli scenari possibili in ottica qualificazione alle Atp Finals 2021.
https://twitter.com/GeorgeSpalluto/status/1454763151908642816
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]