[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Esordio amaro nell’Atp di Bastad 2021 per Fabio Fognini, sconfitto in tre set da Roberto Carballes Baena. 6-3 1-6 6-4 il punteggio in favore dello spagnolo, capace di imporsi dopo due ore e sei minuti di gioco e volare ai quarti di finale. Sconfitta dolorosa per il giocatore ligure, terza testa di serie e già al secondo turno grazie ad un bye, più forte del suo avversario ma incapace di ribadirlo in campo quest’oggi. Da rivedere soprattutto il primo set, dove Fognini è stato protagonista di un passaggio a vuoto che non può permettersi. Archiviata la terra rossa scandinava, l’azzurro è pronto per volare a Tokyo.
CRONACA – Inizio di match molto equilibrato e caratterizzato da game abbastanza lunghi. Il primo ad allungare è lo spagnolo, che si porta sul 3-1, ma Fabio è bravo ad accorciare immediatamente le distanze contro il contro break. Inspiegabilmente, un black out improvviso costringe l’italiano a cedere il set. Fognini perde 12 punti consecutivi (l’equivalente di tre games a zero) e dal 3-3 vede il parziale finire nelle mani del suo avversario per 6-3.
Poco male per il giocatore ligure, che nella frazione seguente torna ad esprimersi ad alti livelli di tennis e domina per 6-1. Nel terzo set le cose sembrano mettersi male per Fabio. Dopo aver mancato una palla break nel terzo gioco, perde il servizio nel game seguente. Come accaduto nel parziale d’apertura, però, il contro break non tarda ad arrivare. Come se non bastasse, Fognini sfoggia tutto il suo repertorio e delizia il pubblico con delle magie degne di nota. Purtroppo l’epilogo è lo stesso e l’azzurro si arrende al fotofinish per 6-4. Piuttosto sfortunato Fabio nel game finale. Una pessima chiamata di un giudice di linea ed un nastro estremamente benevolo al suo avversario gli hanno complicato i piani. Tuttavia va reso merito allo spagnolo, bravo a farsi trovare pronto quando Fognini ha concesso qualcosa.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]