In Evidenza

Atp Barcellona 2022: Musetti liquida in due set Baez e accede al secondo turno

Lorenzo Musetti - Foto Courtesy of Mutua Madrid Open

Buona la prima per Lorenzo Musetti, che debutta nell’Atp 500 di Barcellona con una vittoria. Il tennista azzurro ha sconfitto all’esordio Sebastian Baez con il punteggio di 7-5 7-5, staccando il pass per il secondo turno dopo 1h51′. Vittoria importante per il classe 2002, che dà seguito a quanto di buono fatto vedere a Montecarlo. Al prossimo turno sfiderà Dan Evans, testa di serie numero 12.

TABELLONE

MONTEPREMI

RIVIVI LA DIRETTA

CRONACA – Avvio in salita per Musetti, che perde la battuta in apertura e rivive gli incubi delle NextGen Finals di Milano. L’azzurro però reagisce e ottiene ben due break, per un totale di quattro giochi consecutivi che lo portano sul 4-2. Baez ovviamente non resta a guardare e si adopera per recuperare lo svantaggio, riuscendoci nel settimo game e agganciando il suo avversario sul 4-4. Nelle fasi calde del set, Musetti fatica al servizio ma riesce a difendersi lottando. L’argentino invece passeggia nel decimo gioco, mentre crolla nel dodicesimo, perdendo battuta e set con lo score di 7-5.

Nella seconda frazione è ancora Baez a conquistare un break di vantaggio per primo, ma Lorenzo ricuce subito lo svantaggio, stroncando sul nascere il tentativo di fuga. I due tennisti continuano a rendersi pericolosi in risposta, ma l’ordine dei servizi resiste. Il match sembra in procinto di finire quando Musetti si procura tre match point consecutivi sul 5-4; Baez, però, non molla nulla e li cancella tutti e tre, prolungando il match. Poco male per il tennista di Carrara, che come nella frazione precedente piazza il break decisivo nel dodicesimo game e si qualifica per il secondo turno.

SportFace