In vista dei tanto attesi World Skate Games, in programma dall’8 al 22 settembre 2024, è stato presentato nella conferenza stampa organizzata dal
Comitato Organizzatore mondiali Hockey su pista Novara lo stato di avanzamento dei lavori. L’evento si è tenuto presso l’Hockey Café, primo storico impianto dedicato alla squadra dell’hockey Novara nel 1937 che porta il nome di Lino Grassi (ex capitano della Nazionale), alla presenza di Alessandro Canelli (Sindaco di Novara), Marina Chiarelli (Assessore al turismo, sport, cultura, politiche giovanili e pari opportunità della Regione Piemonte), Ivan De Grandis (Vice Sindaco e Assessore allo sport del Comune di Novara), Elisabetta Franzoni (Assessore al marketing territoriale del Comune di Novara), Daniele Andretta (Presidente del Comitato Organizzatore mondiali Hockey su pista Novara) e Marika Kullmann (Vice Presidente FISR e membro del COL).
I WSG vedranno la presenza di ben 66 squadre provenienti da 29 nazioni diverse e Novara ospiterà le gare dell’hockey su pista. Il capoluogo piemontese accoglierà inoltre numerosi appassionati e fan (sono attesi circa in 20mila), al punto che si stimano guadagni pari a 1,6 milioni di euro. L’appuntamento sarà infine coperto adeguatamente anche a livello streaming, con ben 250 ore di diretta su Worldskate TV e altre 100 ore di diretta TV.