[the_ad id=”10725″]
Prosegue il Mondiale IIHF 2017 di hockey su ghiaccio ed il team Canada centra il quarto successo su quattro gare disputate.
Questa volta non è andato tutto “liscio” ai canadesi che hanno dovuto faticare, e non poco, contro i padroni di casa della Francia. Parigi pazza della propria Nazionale che è riuscita a metter in seria difficoltà il Canada nonostante lo svantaggio iniziale per via della rete in powerplay di O’Reilly. I francesi, a cavallo tra la prima e la seconda frazione, hanno girato il punteggio a proprio favore con le reti di Dame-Malka e Fleury. Capitan Giroux è riuscito a pareggiare l’incontro con il man-advantage a 49 secondi dal termine del secondo periodo mentre il GWG è arrivato dal bastone di Vlasic che ha sfruttato una clamorosa disattenzione combinata fra difesa e goalie per farsi attribuire quello che, in altri sport, verrebbe chiamato autogol. Da segnalare, comunque, una straripante prestazione del portiere dei padroni di casa, Hardy, con un totale di 32 salvataggi.
La Russia risolve la pratica Danimarca nel giro di 1 minuto e 10 secondi. Pazzesco crollo dei danesi nella seconda metà del secondo periodo dopo una gara a tratti perfetta. Lo strapotere russo, però, ha fatto sì che Kiselevich, Plotnikov e Gusev firmassero il tris tra il 15:36 ed il 16:46. Con questo risultato, la Danimarca continua a rimanere in acque torbide dando un pizzico di speranza in più all’Italia. A completamento del discorso nel girone A, cade la Lettonia contro la Svezia per 2-0. In rete Landeskog e Lindholm, shutout da 19 salvataggi per Lack. Proprio gli svedesi saranno gli avversari della partita di domani contro il blue team, possibile chiamata per il goalie dei New York Rangers, Lundqvist. Da segnalare anche la vittoria all’overtime, per 1-0, da parte della Repubblica Ceca sulla Norvegia, a segno Kovar.
Clicca qui per vedere la classifica ed i risultati del girone A
Clicca qui per vedere la classifica ed i risultati del girone B