[the_ad id=”10725″]
Terminano le semifinali di Conference con due gare-7 disputate in Eastern ed in Western. Andiamo a scoprire il resoconto delle due gare con le franchigie vittoriose che proseguono il proprio cammino nella Stanley Cup Playoffs 2017 della National Hockey League. Racconto e highlights del match.
Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle semifinali di Conference
Il tabellone delle finali di Conference
Washington Capitals – Pittsburgh Penguins 0-2 (PIT vince per 4-3)
I Pittsburgh Penguins avanzano alla finale di Eastern Conference chiudendo la serie con i Washington Capitals al Game 7. Al Verizon Center, nella capitale, sono gli ospiti a trionfare nell’ultima gara decisiva vincendo meritatamente per 2-0. Dopo un primo periodo conclusosi a reti inviolate, i Pens riescono a passare in vantaggio al minuto 8:49 della ripresa con Bryan Rust, che conclude alla perfezione una splendida manovra corale da parte di Pittsburgh con Washington totalmente ingabbiata nella propria zona. Nella terza frazione Patric Hornqvist s’inventa un backhand improvviso che coglie Braden Holtby impreparato con il puck che termina all’incrocio dei pali. Una vittoria importante anche per il goalie Marc-Andre Fleury autore di uno shutout da 29 salvataggi con diverse parate spettacolari. Niente da fare per Alex Ovechkin che esce, ancora una volta, prematuramente dal torneo di post-season. Pittsburgh sogna il double e per tornare nella finalissima di Stanley Cup dovrà superare l’ostacolo Ottawa in Eastern.
Anaheim Ducks – Edmonton Oilers 2-1 (ANA vince per 4-3)
Anche gli Anaheim Ducks trionfano in gara-7 chiudendo la serie contro gli Edmonton Oilers. Un inizio non troppo incoraggiante, però, per i californiani che al minuto 3:31 vanno sotto con la rete di Drake Caggiula, abile a sfruttare l’imprecisione difensiva dei padroni di casa. I Ducks si rifanno nel secondo periodo riuscendo a totalizzare 16-3 SOG a favore incatenando Edmonton e trovando la rete dell’1-1 con Andrew Cogliano che si presenta davanti al net per il tap-in decisivo su respinta di Cam Talbot. Il GWG della gloria è di Nick Ritche al minuto 3:21 del terzo periodo con una precisa conclusione all’incrocio su cui Talbot non riesce ad intervenire. Finisce 2-1 con Anaheim che vola in finale di Western, dopo 1 anno di assenza, dove troverà i Nashville Predators, franchigia mai arrivata così avanti in Stanley Cup.