Nel lunedì notte della National Hockey League è andata in scena gara-2 fra Pittsburgh Penguins e Ottawa Senators. Ultimo impegno fra le due franchigie in Pennsylvania prima del “cambio ghiaccio” per i prossimi due incontri che si terranno in Canada. Andiamo a scoprire l’evolversi della finale di Eastern Conference della Stanley Cup Playoffs 2017 con racconto e highlights.
Clicca qui per vedere i risultati delle serie delle finali di Conference
Pittsburgh Penguins – Ottawa Senators 1-0 (Serie in parità, 1-1)
I Pittsburgh Penguins pareggiano la serie della finale di Eastern Conference vincendo in gara-2 contro gli Ottawa Senators. Primo low-scoring game nel percorso post-season delle due franchigie con i padroni di casa che riescono a vincere di misura per 1-0 in una partita abbastanza scorbutica. Nel primo periodo sono i canadesi a rendersi più pericolosi in virtù dei due powerplay conquistati ma perfettamente neutralizzati dal reparto arretrato dei campioni in carica. La seconda frazione è puramente di marca Penguins, pressing, corsa e conclusioni tanto che, al termine dei 20 minuti, Pittsburgh raddoppia il numero di tiri verso il net. Poco da segnalare però, a parte un disguido fra quattro giocatori (due per parte) con Jake Guentzel, Sidney Crosby, Dion Phaneuf e Mike Hoffman protagonisti. Il match si sblocca nel terzo minuto grazie alla soluzione personale di Phil Kessel che si coordina per il tiro, colpisce Jean-Gabriel Pageau in prima battuta e sul rimbalzo non perdona Craig Anderson. La rete dell’1-0 sarà il GWG della partita perché, nonostante Ottawa provi a pareggiare nel finale, Pittsburgh resiste e con un pizzico di nervosismo si accendono gli animi con 10 minuti di penalità a Evgeni Malkin e Kyle Turris.
Termina così gara-2 con lo shutout da 23 salvataggi di Marc-Andre Fleury mentre il collega avversario, Craig Anderson, chiude con 28 parate. Una bella serie aperta a qualsiasi risultato ed ora sarà importante vedere quale sarà l’approccio per le prossime due partite al Canadian Tire Centre.