[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Dodici slittinisti della squadra nazionale ucraina hanno inviato una lettera agli atleti internazionali esortandoli a minacciare di boicottare le competizioni a livello mondiale fino a quando la Russia non sarà bandita dalla Federazione Internazionale di slittino (FIL).
Pochi giorni fa, la Corte arbitrale della federazione internazionale si era pronunciata a favore della federazione russa di slittino (Fssr) che ricorreva contro il divieto imposto dalla FIL di far gareggiare i suoi atleti. La federazione russa mantiene la sua appartenenza nell’organo di governo mondiale dopo il fallito tentativo di espulsione: al congresso straordinario della FIL non è stata raggiunta la maggioranza dei due terzi.
Nella lettera di due pagine scritta dagli slittinisti ucraini si legge: “Rivolgiti alle tua federazione nazionale e comunica che non parteciperai a nessuna competizione Fil fino a quando la Fil non deciderà di bandire l’intera federazione russa dal nostro sport e proibirà ai suoi atleti di partecipare alle gare di slittino”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]