[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La prima giornata della Ryder Cup 2020 sorride nettamente agli Stati Uniti, che forti dei favori del pronostico chiudono i primi otto match in vantaggio 6-2 sull’Europa. Una supremazia netta, che in alcune fasi finali ha rischiato di assumere contorni ancor più catastrofici per il team capitanato da Padraig Harrington che adesso dovrà rivedere le sue scelte per i doppi di domani.
IL RECAP DELLA SESSIONE MATTUTINA
RIVIVI IL LIVE DELLA PRIMA GIORNATA
[the_ad id=”668943″]
Prestazioni individuali clamorose per Dustin Johnson e Tony Finau, decisivi nelle vittorie dei rispettivi match a suon di birdie. Con loro festeggiano Xander Schauffele ed Harris English, mentre in casa europea si leccano le ferite Paul Casey e soprattutto Rory McIlroy: il nordirlandese esce sconfitto per la prima volta da entrambi i match della prima giornata, fatto senza precedenti in cinque precedenti partecipazioni. Sconfitti anche i rookies Wiesberger e Lowry, che come temuto da alcuni si stanno rivelando inferiori rispetto ai rookies statunitensi.
Grandissimo cuore e grandissimo golf da parte del numero uno mondiale Jon Rahm, che porta a casa un punto e mezzo tra mattina e pomeriggio conducendo Tyrrell Hatton al pareggio contro DeChambeau e Scheffler. La beffa atroce per l’Europa arriva però dall’ultimo match: Fleetwood e Hovland infatti sprecano tre buche di vantaggio, mancano due volte la possibilità di aumentare il proprio margine e nel finale si trovano a fronteggiare un superlativo Justin Thomas. Alla fine è un altro pareggio, ma i rimpianti per una vittoria sfumata non mancano.
I risultati della prima giornata (sessione pomeridiana – fourballs)
Dustin Johnson/Xander Schauffele b. Paul Casey/Bernd Wiesberger 2&1
John Rahm/Tyrrell Hatton vs Bryson Dechambeau/Scottie Scheffler PAREGGIO
Tony Finau/Harris English b. Rory McIlroy/Shane Lowry 5&3
Tommy Fleetwood/Viktor Hovland vs Justin Thomas/Patrick Cantlay PAREGGIO
RYDER CUP 2020: PROGRAMMA, ORARI, TV E STREAMING
REGOLAMENTO E FORMAT: COME FUNZIONA
LE DUE SQUADRE: NUMERI E PRESENTAZIONE
[the_ad id=”676180″]