[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Altra giornata più che positiva per l’Europa che conduce per 10-6 sugli Stati Uniti al termine dei foursomes della seconda giornata di Ryder Cup 2018. Francesco Molinari è forse il migliore fin qui della squadra blu: assieme al compagno Tommy Fleetwood, “Chicco” ha aumentato il gap aggiudicandosi la difficile sfida con Tiger Woods e Michael DeChambeau. Incontro dominato dai due europei che hanno potuto trionfare a 4 buche dal termine.
Altro grande protagonista è Justin Rose che con Henrik Stenson ha avuto la meglio su Johnson e Koepka con 2 buche di vantaggio. Watson e Simpson hanno accorciato le distanze per il team di Jim Furyk, mantenendo ancora intatte le possibilità della Nazione a stelle e strisce. Nulla da fare per Ian Poulter e Rory McIloy, sconfitti da Justin Thomas e Jordan Spieth nell’ultimo incontro della penultima giornata. Domani si decide il vincitore della storica competizione.
MOLINARI SHOW – Continua a stupire il campione torinese che conferma quanto fatto vedere nel corso della stagione. “La macchina italiana” è fredda e letale come al solito: bene sia sui green che dal fairway dove spesso riesce a mettere la palla ad altezza asta. Una menzione particolare va fatta ovviamente anche a Fleetwood: il giocatore inglese e l’azzurro hanno portato ben 4 punti nelle tasche europee in due giorni, non facendo rimpiangere le scelte coraggiose di Bjorn.
THOMAS/SPIETH SALVANO GLI USA – In due giornate piuttosto controverse per la squadra americana ci sono poche note positive: una di queste è la coppia formata Jordan Spieth e Justin Thomas, i quali hanno ottenuto ben 3 punti su 4, tra fourballs e foursomes. Male invece Tiger Woods che è stato sconfitto per l’ennesima volta dal nostro Molinari, ormai vero incubo del campione statunitense.
Il tabellino dei foursomes:
Molinari/Fleetwood b. Woods/DeChambeau 5&4
Stenson/Rose b. Johnson/Koepka 2&1
Watson/Simpson (3UP) b. Garcia/Noren 3&2
Thomas/Spieth (4UP) b. Poulter/McIlroy 4&3