[the_ad id=”10725″]
Ancora un buonissimo giro di Francesco Molinari, capace di risalire dal 21° al 13° posto dopo il terzo giro del Farmers Insurance Open, in corso a San Diego sul percorso par 72 di Torrey Pines. L’italiano ha adesso uno score totale di -9 (71 70 69), grazie al 69 di oggi frutto di cinque birdie e due bogey; peccato per i par 5 non sfruttati a dovere, con cui Molinari avrebbe potuto anche avvicinare la vetta.
Ad un giro dalla conclusione in vetta alla classifica con -9 ci sono gli statunitensi Patrick Rodgers e Brandt Snedeker, con quest’ultimo che è anche il campione in carica del torneo. I due precedono di un solo colpo il connazionale Tony Finau e il sorprendente Cheng Tsung Pan, rappresentante di Taiwan. Si prospetta comunque un round finale al cardiopalma, con i primi 17 giocatori racchiusi nello spazio di soli tre colpi. Giornata un po’ opaca per l’inglese Justin Rose, oro olimpico di Rio 2016 e leader nelle prime due giornate: il britannico ha messo a segno un giro in 73 (unico sopra par di giornata tra i primi 15), scendendo così in quinta piazza a -7. Un piazzamento che permette comunque a Rose di essere ancora pienamente in corsa per la vittoria. Appaiati a Francesco Molinari in 13esima posizione troviamo anche l’altro inglese Paul Casey e il giovane spagnolo Jon Rahm, ormai una presenza costante nelle parti alte dei leaderboard del PGA Tour. Terzo giro difficile per il canadese Adam Hadwin, sceso dal secondo al 18° posto con -5 (66 71 74), dove è stato agganciato da Phil Mickelson, anch’egli in rimonta. Rimane nelle posizioni di rincalzo Hideki Matsuyama, 24° con -4.
Il torneo promette quindi forti emozioni fino alla fine, nonostante l’eliminazione al taglio di big quali Tiger Woods, Dustin Johnson, Jason Day e Rickie Fowler. Il montepremi in palio è di ben 6.700.000 $ e anche la giornata finale potrà essere seguita dagli appassionati in diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD a partire dalle ore 21:00.