Golf

Golf, PGA Tour: Molinari scende al 34° posto nel The Players. In testa Oosthuizen e Stanley

Francesco Molinari - Foto Tour Pro Golf Clubs - CC BY 2.0

Purtroppo Francesco Molinari ha perso posizioni, scendendo al 34° posto nel The Players Championship, torneo del PGA Tour che si svolge sul percorso par 72 del TPC Sawgrass di Ponte Vedra, in Florida. A prendere il comando sono stati Louis Oosthuizen (69 66) e Kyle Stanley (69 66), entrambi con un totale di -9 a metà gara. Il primo inseguitore è J.B Holmes, staccato di due colpi a -7. Ha sorpreso tutti il quarto posto del veterano Vijay Singh (-6), ex numero uno del mondo proveniente dalle Fiji. In risalita al quinto posto con -5 Rafa Cabrera Bello e Ian Poulter, insieme anche ad Alex Noren. Perde invece qualcosa Jon Rahm, adesso decimo a -4 e in compagnia tra gli altri di Paul Casey.

Molinari aveva iniziato ottimamente il suo secondo giro, con tre birdie nelle prime 7 buche che lo avevano proiettato in altissima classifica. Purtroppo però nelle restanti undici sono arrivati sei bogey e soltanto un birdie, per un giro in 74 che ha portato lo score totale dell’azzurro a  -1, stesso parziale tra gli altri di Matsuyama e McDowell. Appena davanti a loro diversi nomi importanti, come Phil Mickelson, Henrik Stenson, Adam Scott e Jason Day (campione uscente), tutti al 23° posto con -2. Sono invece ancora nelle retrovie Rory McIlroy e Dustin Johnson, 43esimi a pari con il par, insieme a Sergio Garcia, Martin Kaymer e Rickie Fowler.

Diversi anche i nomi che hanno deluso, mancando addirittura il taglio, caduto a +2: non sarà infatti nel weekend Jordan Spieth, così come Bubba Watson, Matthew Fitzpatrick e Charl Schwartzel. Sono ben 82 i giocatori rimasti in gara e che si giocheranno il montepremi di ben 10.500.000 dollari.

TV – Anche la terza giornata del torneo sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky: appuntamento stasera dalle 20:45 su Sky Sport 3 HD.

SportFace