Bubba Watson si aggiudica il WGC Dell Technologies Match Play 2018 vincendo in finale per 7/6 contro il suo avversario Kevin Kisner, conquista uno dei quattro tornei che fanno parte degli eventi stagionali del World Golf Championship. Terzo gradino del podio conquistato dallo svedese Alex Noren che si è imposto su Justin Thomas per 5/3, quest’ultimo che rimane con l’amaro in bocca sia per il quarto posto ma soprattutto per essere stato fermato nella sua rincorsa al primo posto mondiale che sarebbe arrivato in caso di finale raggiunta.
Proprio Watson ha impedito che Justin Thomas centrasse l’obiettivo vincendo 3/2 la sfida e permettendo a Dustin Johnson di rimanere in cima al world ranking di soli 39 centesimi di punto. Il finalista Kevin Kisner ha avuto la meglio in semifinale sullo svedese che ha poi chiuso al terzo posto, superandolo solo alla prima buca di spareggio. La finale non è stata mai in discussione con Bubba Watson che dopo cinque buche, tutte vinte (5 up), poteva già gustarsi la vittoria ma non si è accontentato costringendo Kisner ad arrendersi alla 12a buca. Percorso da incorniciare per Watson che ha vinto sei dei sette incontri disputati venendo fermato solo da Julian Suri nel girone eliminatorio con un pareggio. Nel girone Watson si era imposto su Branden Grace (5/3) e su Marc Leishman (3/2) mentre nell’utlima giornata ha avuto la meglio su Brian Harman (2/1) e sull thailandese Kiradech Aphibarnrat (5/3).
Bubba Watson sale a quota 11 titoli nel PGA Tour, compresi due major e due WGC, e ha ricevuto un lauto assegno di 1.700.000 dollari su un montepremi di 10 milioni di dollari. Partecipazione azzurra al torneo di Francesco Molinari che si è fermata al turno eliminatorio dove l’italiano dopo i primi due match vinti (3/1 su Patton Kizzire, 3/2 su Luke List) si è arreso nella gara decisiva contro Justin Thomas (7/5) ma ha mostrato comunque una buona crescita di condizione che sarà fondamentale nei prossimi tornei.