[the_ad id=”10725″]
La giornata finale del WGC – Mexico Championship si preannuncia a dir poco spettacolare, dopo che anche il terzo giro ha regalato agli appassionati un vero e proprio show di grandissimo golf. Al Chapultepec GC (par 71) di Città del Messico, lo statunitense Justin Thomas, una delle rivelazioni degli ultimi mesi, ha conquistato la vetta della classifica dopo 54 buche con lo score di -12 (69 66 66). Il 23enne ha preso il largo soprattutto grazie alla buca in uno realizzata alla 13, par 3 di oltre 200 metri. Al termine dell’articolo il video del suo incredibile colpo. Ma Thomas dovrà guardarsi le spalle da campioni del calibro di Dustin Johnson, secondo ad un solo colpo con -11, Phil Mickelson e Rory McIlroy, entrambi terzi a -10. Oltre alla prestigiosa vittoria, Johnson e McIlroy si giocano anche la vetta del ranking mondiale: il primo con un piazzamento nei primi due è certo di mantenere il numero uno, mentre il secondo deve vincere e sperare che il risultato del rivale non sia migliore del terzo posto pari merito.
Quest’oggi McIlroy ha rallentato il ritmo con un giro in 70, mentre Johnson con un 66 ha recuperato brillantemente. E che dire del sempreverde Mickelson, che a quasi 47 anni è ancora sulla cresta dell’onda, ad incantare il pubblico e a battagliare con colleghi di oltre vent’anni più giovani. Potrebbero rientrare pienamente in corsa per il titolo anche Lee Westwood e Jon Rahm, quinti a -9, mentre tutti gli altri sembrano essere troppo staccati. Grande rimonta di Jordan Spieth, autore del miglior score di giornata con un terzo giro in 63, con cui il texano si è issato al decimo posto (-7), recuperando ben 30 posizioni. Spieth ha giocato quest’oggi con Francesco Molinari, che non è riuscito purtroppo a seguire il ritmo indiavolato del compagno di gioco. L’ italiano ha messo a segno un 70, con ancora poca costanza nel suo gioco: cinque birdie sono stati in buona parte vanificati da quattro bogey: Francesco è ora 38° con uno score in stretto par. Oggi i rimpianti sono soprattutto sui green, con almeno 3-4 putt falliti dalla corta distanza. Errori senza i quali l’azzurro avrebbe potuto avvicinare la top20, piazzamento comunque ancora alla portata a patto di un ottimo quarto round.
Spettacolo quindi garantito per la giornata finale, che gli appassionati potranno seguire in diretta ed esclusiva su Sky Sport 3 HD, a partire dalle 19:45. Di seguito ecco il video della spettacolare hole in one di Justin Thomas
https://twitter.com/PGATOUR/status/838136106092638210