[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Brooks Koepka si conferma il numero uno del golf mondiale e vince il WGC FedEx St.Jude Invitational, terzo dei quattro World Golf Championships stagionali. Sul percorso del TPC Southwind di Memphis, lo statunitense chiude con un totale di -16 grazie ad un giro finale in 65 (-5) precedendo di tre colpi il connazionale Webb Simpson. Terzo posto per l’australiano Marc Leishman a -12, mentre a -11 in quarta posizione chiudono gli inglesi Matthew Fitzpatrick e Tommy Fleetwood (ancora in grande forma dopo il secondo posto dell’Open Championship) insieme a Rory McIlroy. Ed è proprio il nordirlandese lo sconfitto di giornata, dal momento che partiva nell’ultimo giro in prima posizione con un colpo di vantaggio su Koepka. McIlroy però ha patito il confronto diretto con l’avversario, perdendo terreno con un giro finale in 71 (+1).
Per Koepka si tratta del primo titolo WGC in carriera, il settimo in totale sul PGA Tour. Una statistica davvero impressionante se si pensa che ben quattro di questi successi sono arrivati nei Major, a dimostrazione di come Koepka riesca a dare il meglio di sè negli appuntamenti più importanti. Piazzamenti in top-10 anche per lo spagnolo Jon Rahm (7° a -10) e per l’inglese Ian Poulter (8° a -9), che precede gli statunitensi Billy Horschel e Bubba Watson, entrambi noni a -8.
Assenti in questo appuntamento WGC Tiger Woods e Francesco Molinari. Entrambi si concentreranno sui Playoff del PGA Tour, con l’azzurro che tornerà poi protagonista anche sullo European Tour tra settembre e ottobre.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]