[the_ad id=”10725″]
Nell’ultima tappa asiatica dello European Tour, Matteo Manassero e Renato Paratore parteciperanno al Volvo China Open che si terrà dal 28 aprile al 1 maggio a Pechino sul tracciato del Topwin Golf & CC. Nelle successive prove in programma in Marocco (Trophée Hassan II) ed alle Mauritius (Mauritius Open) il circuito si stabilirà definitivamente in Europa.
Alla manifestazione sarà presente tra gli altri, Ashun Wu, il quale tenterà di replicare il successo raggiunto lo scorso anno: il 31enne può fregiarsi di esser stato il primo cinese ad affermarsi sul circuito europeo. In gara numerosi golfisti capaci di contendersi la scena: punta di diamante gli spagnoli Miguel Angel Jimenez, Pablo Larrazabal, Alvaro Quiros, l’olandese Joost Luiten, l’austriaco Bernd Wiesberger, il francese Alexander Levy, lo svedese Alex Noren, l’inglese Lee Slattery, il sudafricano Dean Burmester, l’australiano Scott Hend, i coreani Soomin Lee, vincitore lunedì scorso dello Shenzhen International, e Y.E. Yang, che ha al suo attivo un major, il filippino Miguel Tabuena, il thailandese Prom Meesawat, l’indiano S.S.P. Chawrasia e gli statunitensi David Lipsky e Peter Uihlein.
Ottimo segnale da parte di Manassero, autore di una soddisfacente performance a Shenzhen (24°), e con ulteriori margini di miglioramento. Differente invece la situazione di Paratore (68°) ancora troppo discontinuo ed alla ricerca del migliore stato di forma psicofisico. Il montepremi ammonta a 2.730.000 euro di cui 450.176 euro spetteranno al vincitore della competizione.