È stato Bryson DeChambeau il mattatore assoluto del terzo giro dello US Open 2024 di golf. Sul campo n. 2 del Pinehurst Resort in North Carolina, il canadese ha messo in ghiaccio il titolo grazie ad una giornata da incorniciare: 67 colpi (-3). “Ho dato tutto quello che avevo, devo continuare così” ha commentato a caldo, consapevole che il secondo Major della sua carriera è più vicino che mai.
Primo con -7 a 18 buche dalla fine, alle sue spalle – staccato di tre colpi, a -4 – c’è un trio composto da Patrick Cantlay (70), Rory McIlroy (69) e Matthieu Pavon (69). Tra questi, il più pericoloso può essere senz’altro il nordirlandese, a cui manca un Major da ben dieci anni. Si è disunito invece lo svedese Ludvig Aberg, in testa dopo il secondo giro, ma scivolato in quinta posiziona a -2, insieme al giapponese Hideki Matsuyama.
Finito di fatto in anticipo invece il torneo di Francesco Molinari, unico azzurro in grado di superare il taglio, rimasto con la testa a quella clamorosa hole in one. L’italiano ha faticato incredibilmente, chiudendo la giornata con lo score di +7 (77 colpi) e accomodandosi al 68° posto a +12.