Follia di Phil Mickelson durante il terzo giro degli US Open 2018, in corso allo Shinnecock Hills Golf Club. Il mancino statunitense, che dovrà rimandare nuovamente l’appuntamento con la vittoria nell’unico major che gli manca in bacheca, ha commesso un errore davvero inspiegabile.
Protagonista la buca 13, par 4 che vede Mickelson andare in difficoltà fin dall’inizio. Ma è sul green che si consuma il dramma: “Lefty” sbaglia un putt e inizia a rincorrere letteralmente la pallina, andandola poi a colpire mentre è sempre in movimento. Chiaro il regolamento, per il quale vengono inflitti a Mickelson due ulteriori colpi di penalità. Alla fine lo statunitense chiude in 10 colpi la buca 13, perdendo tutti insieme ben 6 colpi rispetto al par e sprofondando nelle ultime posizioni della classifica ormai lontanissimo dalla vetta.
Il video della follia di Mickelson alla 13
Gefrusteerde Phil Mickelson doet iets doms. Hij putt een bal in beweging ▶️ terugplaatsen en 2 strafslagen… Hij maakt mede hierdoor een 10 op een de par-4 13de. #usopen #golfregelspic.twitter.com/nBZ6HOKV7h
— GOLF.NL ⛳️ (@Golfnl) June 16, 2018